di Alexandre Milli, 16 febbraio 2023, 20:0016 febbraio 2023, 20:00
Dopo averne praticamente preannunciato l’arrivo a gennaio, Microsoft potrebbe presto iniziare a integrare l’intelligenza artificiale in Windows.
Arriva l’AI nella gestione delle finestre
Appena una settimana dopo il lancio dell’integrazione in Bing e Edge sembrerebbe che siano già iniziati i lavori per portare l’AI anchenelle funzionalità del sistema operativo per migliorarne l’esperienza d’uso ed il multitasking.
Secondo un nuovo report Microsoft starebbe lavorando per rendere la modalità Snap delle finestre più intelligente. Grazie all’impiego dell’AI potrebbe ricordare la disposizione delle finestre di una sessione precedente e dare la possibilità di effettuare una ricerca per trovare una determinata app all’interno dello Snap Layout tramite parole chiave. Un’altra novità interessante che potrebbe arrivare è la capacità di adattamento dinamico del layout delle finestre cambiando i rapporti di grandezza in base all’uso dell’utente.
A questo proposito Microsoft ha già iniziato i lavori sulla funzionalità Snap Layout con l’ultima build 25300 di Windows 11 e potrebbe portare presto ulteriori feature come abbiamo potuto vedere in alcune funzionalità nascoste come i suggerimenti del layout e altre migliorie.
A new suggestions feature for Snap layouts (SnapFlyoutSuggestions, 42589465) also appears to be being worked on, though it does nothing for now and just renders the snap flyouts unusable https://t.co/S1qaHxibb1
— PhantomOcean3💙💛 (@PhantomOfEarth) February 16, 2023
Non è chiaro quando l’AI farà parte integrante di Windows ma sembrerebbe che i lavori siano già iniziati in attesa di una profonda integrazione che potrebbe arrivare con il lancio di Windows 12 nel 2024. Cosa ne pensate di queste feature intelligenti? L’AI cambierà veramente il modo in cui utilizziamo Windows? Scriveteci la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WindowsCentral
Tag //