Microsoft inizia i test pubblici per il trasferimento file tra iPhone e Windows 10/11

1 week ago 37

Microsoft ha annunciato nelle scorse ore l’inizio dei test pubblici per il trasferimento di file tra iPhone e computer Windows 10/11 tramite l’app Phone Link. Gli smartphone di Cupertino devono avere iOS 16 o più recenti, la versione dell’app companion su iPhone dev’essere almeno 1.24112.73 e la versione di Phone Link per Windows dev’essere almeno 1.24112.89.0. La distribuzione è graduale, spiega Microsoft, quindi anche se siete regolarmente iscritti al programma Insider potreste non vedere la novità subito.

Posto che le app siano installate sui rispettivi dispositivi e il collegamento sia correttamente configurato, la condivisione di file è piuttosto triviale: basta scegliere un file sul proprio iPhone, usare le funzione di condivisione e a quel punto scegliere Link to Windows. Dopodiché non resta altro da fare che scegliere il computer Windows di destinazione (naturalmente se ne può configurare più di uno).


La procedura inversa è praticamente identica: da Windows si naviga al file che si vuole inviare, si sceglie Condividi dal menu contestuale (click con il tasto destro) e da qui si seleziona il proprio iPhone - o eventualmente la voce Phone Link se il nome esatto non figura. Microsoft osserva che è possibile condividere solo file locali, presenti fisicamente sul computer, non quelli raggiungibili via cloud.

Microsoft incoraggia i tester a rilasciare feedback tramite l’apposito Hub, richiamabile con la scorciatoia da tastiera Windows + H. Bisogna dirigersi nella sezione App e poi scegliere Phone Link. L’app è disponibile su iOS dall’anno scorso; per questioni filosofiche e di approccio di Apple rispetto a Google, l’interazione tra Windows e iPhone è più limitata di quanto è possibile ottenere tra Windows e Android .


Read Entire Article