Microsoft invita a fare il backup su OneDrive dei documenti in Microsoft 365

4 weeks ago 54

di Alexandre Milli, 7 marzo 2025, 12:00 7 marzo 2025, 12:00

Microsoft ha annunciato che chiederà gli utenti ad effettuare il backup su OneDrive dei documenti in Microsoft 365.

Backup su OneDrive in Microsoft 365

Microsoft si appresta a chiedere agli utenti di effettuare il backup dei documenti su OneDrive. Questo passaggio prossimamente potrebbe diventare obbligatorio per poter continuare a creare o modificare documenti in Word, Excel e PowerPoint.

Agli utenti idonei verrà chiesto nella barra dei messaggi sotto la barra degli strumenti in Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint per desktop Windows di registrarsi a OneDrive Known Folder Move (KFM) . Gli utenti saranno in grado di selezionare le cartelle di cui eseguire il backup in Microsoft OneDrive.

Questa mossa è sicuramente orientata a spingere gli utenti ad utilizzare il loro spazio di archiviazione OneDrive incluso in Microsoft 365, ma porta anche una serie di vantaggi.

  • Supporto Copilot: i file sono abilitati per Copilot, rendendo semplice e intuitivo l’accesso e l’utilizzo di Copilot.
  • Collaborazione semplice: i file nel cloud consentono la condivisione, i commenti e la facile collaborazione, mentre la funzione di salvataggio automatico garantisce che le modifiche vengano salvate frequentemente e in modo coerente.
  • Accesso da qualsiasi luogo: è possibile accedere ai file nel cloud da Windows, Mac, Web, iOS e Android con modifiche sincronizzate.
  • Maggiore sicurezza e conformità: le aziende possono aumentare la sicurezza e la conformità, poiché tutti i file nel cloud sono soggetti a criteri di classificazione, etichettatura e protezione (CLP) predefiniti e all’etichettatura automatica.
  • Backup: protezione dalla perdita di dati dovuta a guasti del dispositivo.
  • Accesso a funzionalità specifiche del cloud come salvataggio automatico e cronologia delle versioni

L’invio ad utilizzare il backup su OneDrive inizierà a comparire nell’anteprima di Microsoft 365 a partire da metà marzo e verrà esteso a tutti a partire da aprile.

Inizieremo il lancio a metà marzo 2025 e prevediamo di completarlo entro l’inizio di aprile 2025. Disponibilità generale all’inizio di aprile 2025 e prevediamo di completarlo entro l’inizio di maggio 2025.

Apprezzate questa novità di Microsoft 365? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su FacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Tag //

Read Entire Article