di Alexandre Milli, 7 febbraio 2023, 20:007 febbraio 2023, 20:00
Microsoft ha appena ufficializzato l’arrivo di una nuova versione di Bing e Edge caratterizzati dall’integrazione dell’intelligenza artificiale di ChatGPT.
Nuovi Edge e Bing con l’AI
Durante un evento dedicato Microsoft ha annunciato il rinnovamento del suo motore di ricerca Bing parallelamente a quello del suo browser Edge che integreranno l’Intelligenza Artificiale conversazionale di ChatGPT. Questa nuova sinergia permetterà di offrire una esperienza di navigazione e ricerca online molto più efficiente. Il nuovo Bing offrirà la possibilità gli utenti di porre domande come in una vera e propria chat e molto altro.
Oggi stiamo lanciando un nuovissimo motore di ricerca Bing basato sull’intelligenza artificiale e un browser Edge, disponibile ora in anteprima su Bing.com , per offrire una ricerca migliore, risposte più complete, una nuova esperienza di chat e la possibilità di generare contenuti. Pensiamo a questi strumenti come a un copilota AI per il web.
Il nuovo Bing e Edge: il tuo copilota per il Web
Abbiamo riunito la ricerca, la navigazione e la chat in un’unica esperienza unificata che puoi richiamare da qualsiasi punto del Web, offrendo:
- Cerca meglio. Il nuovo Bing ti offre una versione migliorata della familiare esperienza di ricerca, fornendo risultati più pertinenti per cose semplici come risultati sportivi, prezzi delle azioni e meteo, insieme a una nuova barra laterale che mostra risposte più complete se le desideri.
- Risposte complete. Bing esamina i risultati da tutto il Web per trovare e riassumere la risposta che stai cercando. Ad esempio, puoi ottenere istruzioni dettagliate su come sostituire le uova con un altro ingrediente in una torta che stai cuocendo proprio in quel momento, senza scorrere più risultati.
- Una nuova esperienza di chat. Per ricerche più complesse, come la pianificazione di un itinerario di viaggio dettagliato o la ricerca di quale TV acquistare, il nuovo Bing offre una nuova chat interattiva. L’esperienza di chat ti consente di affinare la tua ricerca fino a ottenere la risposta completa che stai cercando chiedendo maggiori dettagli, chiarezza e idee, con collegamenti disponibili in modo da poter agire immediatamente in base alle tue decisioni.
- Una scintilla creativa. Ci sono momenti in cui hai bisogno di più di una risposta: hai bisogno di ispirazione. Il nuovo Bing può generare il contenuto per aiutarti. Può aiutarti a scrivere un’e-mail, creare un itinerario di 5 giorni per una vacanza da sogno alle Hawaii, con link per prenotare il viaggio e l’alloggio, prepararti per un colloquio di lavoro o creare un quiz per una serata a quiz. Il nuovo Bing cita anche tutte le sue fonti, quindi puoi vedere i collegamenti ai contenuti Web a cui fa riferimento.
- Nuova esperienza Microsoft Edge. Abbiamo aggiornato il browser Edge con nuove funzionalità AI e un nuovo look e abbiamo aggiunto due nuove funzionalità: chat e composizione. Con Edge Sidebar, puoi chiedere un riepilogo di un lungo rapporto finanziario per ottenere i punti salienti, quindi utilizzare la funzione di chat per chiedere un confronto con i dati finanziari di un’azienda concorrente e inserirli automaticamente in una tabella. Puoi anche chiedere a Edge di aiutarti a comporre contenuti, come un post di LinkedIn, dandogli alcuni suggerimenti per iniziare. Successivamente, puoi chiedergli di aiutarti ad aggiornare il tono, il formato e la lunghezza del post. Edge è in grado di comprendere la pagina web in cui ti trovi e si adatta di conseguenza.
Parallelamente Microsoft ha annunciato anche la rinnovata versione di Edge che porta una ventata di aria fresca all’interfaccia che si sposa maggiormente con quella di Windows 11, con bordi arrotondati estesi a tutti gli elementi. Le novità non saranno solo grafiche, il browser avrà nuove funzionalità come la divisione dello schermo, il centro delle attività e l’integrazione della AI conversazionale basata su ChatGPT di Bing nella barra laterale.
Microsoft ha promesso che la preview di Edge e Bing limitata sarà disponibile a partire da oggi tramite Bing.com/new.
Che ne pensate di queste novità? Riusciranno Edge e Bing e imporsi finalmente? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft
Tag //