Microsoft lavora anche su una versione più moderna di Edge?

1 year ago 171

di Alexandre Milli, 26 gennaio 2023, 18:0026 gennaio 2023, 18:00

Sembrerebbe che Microsoft stia pensando di modernizzare anche Microsoft Edge, un browser rinnovato in arrivo forse in futuro.

Un Edge tutto nuovo in arrivo?

Microsoft sta testando alcuni esperimenti sulla preview di Edge che potrebbero culminare con una nuova versione completamente rivista del browser. Sembrerebbe che Microsoft sia al lavoro su un Edge più moderno che internamente avrebbe già preso forma con il nome in codice Phoenix. Tra le nuove funzionalità emerse proprio in questi giorni nella versione Canary e che possiamo vedere nel video del mockup interno qui in basso c’è la possibilità di dividere lo schermo in due parti.

'Phoenix' was an 'imaginary' version of Edge, appeared as an internal concept video from MS User Research team, with new UI/features, it's a project to collect feedbacks internally for Edge development directions/priorities, 'Split-Screen' was the most liked feature of Phoenix🤓 pic.twitter.com/DRrLwN8x01

— WalkingCat (@_h0x0d_) January 26, 2023

Oltre a questo possiamo vedere un’interfaccia che si sposa maggiormente con quella di Windows 11, con bordi arrotondati stesi a tutti gli elementi. Dovrebbe essere in arrivo anche una nuova feature denominata Tab Activity Center che permetterà di tenere traccia di tutte le attività del browser.

Al momento non è chiaro quando tutte queste funzionalità di anteprima si uniranno in un prodotto finito ma gli utenti Insider dovrebbero iniziare a testarle nei prossimi mesi.

Siete curiosi di sapere come si evolverà Edge? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Tag //

Read Entire Article