Microsoft Loop: nuova web-app per collaborare alle vostre idee

1 year ago 113

di Alexandre Milli, 22 marzo 2023, 17:0022 marzo 2023, 17:00

Microsoft ha lanciato oggi un nuovo servizio disponibile online e tramite app denominata Microsoft Loop, che include numerosi strumenti di collaborazione.

Microsoft Loop

Microsoft Loop annunciato nel 2021 sbarca finalmente con una web app e app per Android e iOS. Si tratta di una nuova piattaforma di collaborazione per i progetti basata sulle tecnologie di collaborazione Fluid Framework. Loop può essere utilizzata sia come app indipendente, sia sotto forma di elementi incorporabili in Outlook, Teams, OneNote, Word per il web e Whiteboard. Loop funziona fondamentalmente come una sorta di project manager costruito attorno a uno spazio di lavoro comune. Gli utenti possono creare pagine Loop utilizzando modelli o trascinando blocchi di contenuti nei loro spazi di lavoro, dove possono chattare, commentare, modificare e tenere sotto controllo compiti e attività. Inoltre, Microsoft sta integrando in Loop anche l’intelligenza artificiale di Microsoft 365 Copilot che gli utenti potranno usare per avere suggerimenti come “crea”, “brainstorm”, “progetto” e “descrivi”.

Loop è ora disponibile in anteprima pubblica tramite il sito Microsoft Loop e installabile tramite il browser. Sono disponibili anche l’app per AndroidiOS (al momento solo per gli account business ma sarà presto disponibile per gli account personali).

Che ne pensate di questo nuovo servizio Microsoft? Lo utilizzereste per le vostre creazioni? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Loop | Accedi
Microsoft Loop | Android
Microsoft Loop | iOS

Tag //

Read Entire Article