Microsoft Outlook, arrivano i temi generati dall'intelligenza artificiale

2 weeks ago 40

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, Microsoft ha introdotto alcuni cambiamenti piuttosto importanti sul rapporto tra intelligenza artificiale e la sua suite di produttività online 365. Parte di questa serie di novità è l’arrivo di temi dinamici per il client di posta elettronica Outlook generati da Copilot. Stando a quanto raccolta il colosso di Redmond, i temi richiederanno una licenza Business o Copilot Pro e compariranno sulle versioni Windows, Mac, Web, Android e iOS dell’applicazione.

In questa fase iniziale Copilot può generare temi basati sul meteo oppure, se le relative autorizzazioni sono state concesse, sulla località in cui ci si trova (scelta verosimilmente che sarà particolarmente apprezzata da chi viaggia molto). È possibile specificare la loro frequenza di aggiornamento: ogni qualche ora, ogni giorno, ogni settimana o una volta al mese. Sostanzialmente il tema è costituito da un’immagine di sfondo (per le app desktop e Web; per le app mobile l’immagine viene applicata nell’intestazione in alto) e un colore di accento coordinato. L’utente può specificare tre stili di immagine: realistico, dipinto a olio o cartoon.

Proprio come potreste mettere una candela o delle foto sulla vostra scrivania, decorare l'ufficio con opere d'arte o piante o acquistare il posto vicino al finestrino su un aereo, riteniamo che un ambiente digitale bello e personalizzato migliorerà la vostra esperienza complessiva con Outlook. Il modo in cui voi, la vostra personalità e i vostri gusti sono rappresentati in un'app gioca un ruolo significativo nel modo in cui ci interagite e in cui vi fa sentire.

I nuovi temi AI sono in distribuzione già da ieri, come dicevamo per gli account e abbonamenti idonei; si troveranno nelle impostazioni dell’applicazione nella sezione Aspetto. Contestualmente Microsoft ha rilasciato diversi altri temi “tradizionali” non generati dall’AI: questi sono disponibili per tutti gli utenti a prescindere dall’abbonamento. Rispetto a quelli già rilasciati in precedenza ci sono colori più brillanti e vivaci.


Read Entire Article