Microsoft Outlook Lite è arrivato su Android: client di posta da soli 5 MB

2 years ago 198

Microsoft Outlook Lite arrivato su Android: client di posta da soli 5 MB

02 Agosto 2022 1

Microsoft Outlook Lite è finalmente arrivata sul Google Play Store: si tratta di una versione del popolare client di posta elettronica ottimizzata per dispositivi con specifiche tecniche estremamente basse, una strategia già tentata (con scarso successo, bisogna aggiungere) da colossi come Google (con le varie app "Go") e Facebook (con Facebook Lite).

Outlook Lite pesa solo 5 MB ed è in grado di funzionare anche su dispositivi con un solo GB di RAM; l'app promette anche un basso consumo di energia, senza rinunciare a nessuna delle funzionalità fondamentali del client "completo" e con prestazioni addirittura superiori. Inoltre, è progettata per funzionare anche in aree coperte da tecnologie di connettività di rete meno sofisticate ed evolute di quelle (4G e 5G) a cui siamo abituati dalle nostre parti.


Outlook Lite è al momento disponibile in un numero limitato di mercati, per lo più in via di sviluppo; l'elenco completo comprende:

Arabia Saudita, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, India, Messico, Peru, Sud Africa, Taiwan, Thailandia, Turchia, Venezuela

I servizi di posta supportati dall'app sono tutti proprietari Microsoft: Outlook.com, Hotmail, Live, MSN, Microsoft 365 e Microsoft Exchange Online. Lasciamo per completezza il badge di download da Google Play:


Read Entire Article