di Alexandre Milli, 12 maggio 2023, 12:0012 maggio 2023, 12:00
Microsoft starebbe pensando di portare la funzionalità Quick Resume di Xbox Series X e S anche sui giochi PC.
Quick Resume su PC?
La funzione per saltare da una sessione di gioco a un’altra velocemente di Xbox Series X e S senza dover attendere i caricamenti da capo, denominata Quick Resume, potrebbe arrivare anche su Windows. In particolare, sembrerebbe che Microsoft stia valutando di portare questa feature anche su PC per farne beneficiare anche i gamer che preferiscono giocare dal computer. A lasciarlo intendere è stata il capo della divisione hardware Xbox in occasione del lancio della nuova console portatile ASUS ROG ALLY basata su Windows 11.
Microsoft dropping hints that it’s thinking about bringing Xbox Quick Resume or something similar to Windows. This would be great for PC gamers. Here’s Roanne Soanes, head of Xbox hardware, discussing improving the Windows experience here pic.twitter.com/8eT87PhYoy
— Tom Warren (@tomwarren) May 11, 2023
Il problema principale nell’implementazione risiede nel fatto che i giochi devono poter supportare questa funzionalità per poter essere sfruttata.
Che ne pensate di questa possibilità? Ritenete sia una feature importante per i gamer? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia
Tag //