Microsoft propone di installare Windows 11 su PC non supportati

1 year ago 224

Sin dalla sua presentazione, Windows 11 ha richiesto dei requisiti minimi necessari per l'installazione decisamente elevati: ad esempio, per installare il nuovo sistema operativo di Microsoft è necessaria la presenza di TPM 2.0 e di unaCPU Intel di ottava generazione o AMD Ryzen Zen 2. In ogni caso, in questo articolo vi spieghiamo come il sistema operativo superando le restrizioni.

Offerte Amazon

Microsoft propone spesso agli utenti Windows 10 di passare al nuovo sistema operativo mostrando una notifica in basso a destra: cliccando su questo messaggio, l'utente può eseguire l'aggiornamento in maniera del tutto automatica, senza il rischio di perdere i dati durante il processo d'installazione ed evitando di smanettare nel BIOS.

Sembra però che ci sia un problema proprio con questa notifica: sono infatti tantissimi gli utenti che affermano di vedere la notifica che propone l'update sui propri PC che non supportano Windows 11. Cliccando sulla notifica, il processo giustamente si interrompe, poiché non sono rispettati gli stringenti requisiti del sistema operativo.

Il bug è stato segnalato per la prima volta dall'utente Twitter PhantomOfEarth, e in seguito sono arrivate le conferme da parte di altre persone. Un utente di Reddit, ad esempio, ha affermato di vedere la notifica sul computer della scuola, che monta un hardware decisamente obsoleto e non adatto a Windows 11 (ovvero 2 GB di RAM DDR3 e una CPU da 1,12 GHz).

Con tutta probabilità, si tratta semplicemente di un bug che sarà risolto in poco tempo, ma ricordiamo che negli scorsi mesi si parlava di un possibile abbassamento dei requisiti minimi di Windows 11: bisognerà però attendere per sapere le reali intenzioni dell'azienda.

Read Entire Article