Microsoft rivela un'importante riprogettazione di Esplora File su Windows 11

1 year ago 224

Durante Build 2023, la conferenza annuale di Microsoft dedicata agli sviluppatori, l'azienda ha fornito degli aggiornamenti sulla riprogettazione attualmente in corso di Esplora File di Windows 11. L'app, infatti, beneficerà di un importante restyling dal punto di vista grafico, con parte delle modifiche firmate da WinUI3: l'obiettivo degli sviluppatori è quello di semplificare l'interfaccia utente sia per l'input del mouse che del touchscreen.

Nello specifico, il nuovo design presenterà degli oggetti di superficie più arrotondati ed effetti di sfocatura aggiuntivi che garantiranno una maggiore coerenza grafica con il resto del sistema operativo. Lo stesso corso verrà seguito dal riquadro dei dettagli e dalla visualizzazione della cartella stessa, che riceveranno un design moderno, così come la barra di ricerca e tutti i pulsanti di azione di Esplora file, che verranno spostati nella barra dell'intestazione. Inoltre, Microsoft sta lavorando anche su di una visualizzazione della galleria aggiornata per le foto.

Dunque, dopo l'update rilasciato nel 2021, Microsoft sta tornando a "ristrutturare" la sua interfaccia File Explorer, sperando di riuscire a fare un passo in avanti, soprattutto per gli utenti.

Infine, restando in casa Windows, recentemente sono stati diffusi una serie di aggiornamenti per Windows 10 e 11. Tra le novità dedicate all'ultima versione del S.O., sicuramente l'introduzione del supporto ai widget animati e l'inedita opzione per attivare la ricezione degli aggiornamenti non relativi alla sicurezza appena disponibili.

Read Entire Article