di Alexandre Milli, 13 agosto 2023, 12:0013 agosto 2023, 12:00
Microsoft è sotto esame del governo americano americana per una violazione della privacy nel trattamento dei dati dei minori.
Microsoft sotto esame in USA
L’amministrazione del Presidente degli Stati Uniti Biden avrebbe avviato un’indagine per chiarire le responsabilità sugli account email compromessi nell’attacco hacker proveniente dalla Cina alla vulnerabilità di Outlook e Exchange. Nonostante abbia già rilasciato le patch di sicurezza per correggere la falla lo scorso luglio Microsoft sarebbe sotto esame da parte del Cyber Safety Review Board, un comitato consultivo sulla sicurezza informatica. Secondo esponenti del governo ci sarebbe una parte considerevole di responsabilità di Microsoft che non avrebbe fatto abbastanza per garantire la sicurezza degli accessi agli account di posta.
Le e-mail del governo sono state rubate perché Microsoft ha commesso un altro errore. Microsoft non avrebbe dovuto avere un’unica chiave di scheletro che, se inevitabilmente rubata, potesse essere utilizzata per falsificare l’accesso alle comunicazioni private di diversi clienti.
Microsoft è sotto l’occhio del ciclone anche da parte di alcuni clienti aziendali che di recente hanno iniziato a temere per la violazione dei propri dati sensibili dal cloud dopo le ultime faccende.
Cosa ne pensate delle vicende di violazione dei dati che stanno interessando Microsoft? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2
Tag //