Microsoft sta riprogettando nuovamente l'app per le foto di Windows 11

1 year ago 164

Windows presto dovrebbe ricevere una nuova versione della sua app "Foto", soprattutto dal punto di vista estetico. Difatti, in un post sul suo blog, Dave Grochocki di Microsoft ha affermato che prossimamente la galleria potrebbe offrire un modo totalmente nuovo di visualizzare le foto e questo sarebbe importante per semplificare la navigazione, la ricerca e la gestione delle foto. Prima di entrare nel vivo della notizia, potrete consultare le nostre guide su come scaricare Windows 11 gratis e su come attivare Windows 11 (senza crack).

La nuova app, inoltre, implementerà miglioramenti alla funzione "Ricordi", sebbene il post di Grochocki non spieghi quali saranno. L'inedita versione, tuttavia, potrebbe avere uno svantaggio, e cioè quello di non poter utilizzare l'editor video dell'app legacy. Per tagliare i video, quindi, lo stesso Grochocki consiglia l'utilizzo di "Clipchamp", l'app di editing video già pre-installata in Windows 11. Per i "nostalgici", infine, sarà comunque disponibile su Microsoft Store il software "Microsoft Photos Legacy".

Per quanto riguarda le tempistiche, la nuova app per le foto sarà disponibile per gli addetti ai lavori di Windows nel canale Dev a partire da mercoledì. Verrà distribuito a tutti gli altri, invece, nel mese di ottobre, così come affermato dal responsabile dei dispositivi di Microsoft e Windows Panos Panay.

Sempre a proposito di Windows 11, ricordiamo che qualche giorno fa è stato rilasciato il primo grande aggiornamento a favore del nuovo sistema operativo di Microsoft. Attraverso questo update, l'azienda si è concentrata soprattutto su questi quattro punti:

  • Rendere i PC più semplici e sicuri
  • Rendere le persone più produttive
  • Rendere Windows il posto ideale per connettere, creare e svagarsi
  • Apportare ulteriore sicurezza, gestibilità e flessibilità al luogo di lavoro

L'aggiornamento Windows 11 2022 Update è disponibile da oggi in oltre 190 paesi, per ora soltanto attraverso Windows Update.

Read Entire Article