Microsoft stessa “beccata” a usare un crack per attivare Windows

1 year ago 119

di Alexandre Milli, 17 marzo 2023, 14:0017 marzo 2023, 14:00

Sì, la stessa Microsoft è stata “beccata” a utilizzare un attivatore illegale per attivare una licenza di Windows su un PC di un utente da parte del servizio clienti.

Microsoft beccata a crackare Windows

Potrà sembrare assurdo ma anche Microsoft utilizza gli attivatori di Windows in alcuni frangenti nella pratica illegale di rendere forzatamente genuina la licenza del sistema operativo installato aggirando il processo di attivazione. Penserete che si tratti del colmo se anche loro si sono trovati a crackare Windows ma tant’è. Nello specifico un tecnico del supporto Microsoft è ricorso all’esecuzione in remoto di un attivatore illegale sul PC Windows di un cliente dopo che una copia autentica del sistema operativo non si è attivata normalmente. A quanto pare sembrerebbe che questa pratica non sia così insolita da parte dell’assistenza che alle strette utilizzano soluzioni “alternative” per chiudere tempestivamente i ticket di supporto. La faccenda è stata documentata con tanto di immagini da un utente che aveva richiesto l’assistenza inseguito all’acquisto di una licenza genuina per ben 200 $ e rimasto allibito dal comportamento del tecnico fornendo le prove dell’accaduto.

Dal canto suo in prima battuta Microsoft ha commentato la vicenda come “una pratica da scoraggiare” non sembrando troppo turbata dalla pratica poco ortodossa della propria assistenza tecnica. Successivamente, tramite un portavoce ha fatto sapere che indagherà sull’accaduto adottando le misure necessarie.

Ci sforziamo di fornire il miglior supporto ai nostri clienti. La tecnica che hai descritto sarebbe contro la nostra politica. Stiamo indagando su questo evento e adotteremo le misure appropriate per garantire che vengano seguite le procedure adeguate per quanto riguarda l’assistenza clienti per i nostri prodotti e servizi.

Che ne pensate della faccenda? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Tag //

Read Entire Article