Microsoft stringe un’altra partnership per l’AI con Mistral

1 month ago 69

di Alexandre Milli, 26 febbraio 2024, 18:00 26 febbraio 2024, 18:00

Microsoft investe ancora nello sviluppo nell’intelligenza artificiale con una seconda partnership dopo OpenAI, con l’emergente Mistral.

Partnership per l’AI anche con Mistral

Dopo la grande sinergia con OpenAI, Microsoft continua a investire nel settore dell’intelligenza artificiale con una seconda partnership, per accelerare l’innovazione dell’AI portando il supporto alla francese Mistral. Quest’ultima ha appena annunciato il suo modello su larga scala per il quale avrà la possibilità di utilizzare l’infrastruttura di Azure.

Oggi annunciamo una partnership pluriennale tra Microsoft e Mistral AI, leader riconosciuto nell’intelligenza artificiale generativa. Entrambe le società sono alimentate da una costante dedizione all’innovazione e alle applicazioni pratiche, colmando il divario tra la ricerca pionieristica e le soluzioni del mondo reale. 

Questa partnership con Microsoft consente a Mistral AI di accedere all’infrastruttura AI all’avanguardia di Azure , per accelerare lo sviluppo e l’implementazione dei modelli LLM (Large Language Model) di prossima generazione e rappresenta un’opportunità per Mistral AI di sbloccare nuove opportunità commerciali ed espandersi nei mercati globali e promuovere la collaborazione continua nella ricerca.  

Cosa ne pensate di questi investimenti nell’AI da parte di Microsoft? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Tag //

Read Entire Article