Microsoft Surface Studio 2+ e l'all-in-one più bello e caro che ci sia

2 years ago 195

Microsoft ha presentato oggi i nuovi dispositivi della serie Surface: oltre al tablet Surface Pro 9 e al notebook Surface Laptop 5 di cui si era già parlato negli scorsi giorni per via di numerosi rumor, l'azienda di Redmond ha svelato anche l'interessante computer all-in-one Surface Studio 2+, costruito con una particolare cerniera che permette di orientare lo schermo in praticamente qualsiasi angolazione.

Offerte Amazon

Surface Studio 2+ monta un enorme pannello touchscreen PixelSense da 28 pollici, in proporzioni 3:2 e risoluzione di 4500 × 3000 (192 ppi): non manca ovviamente il supporto alla Penna Surface, che può essere agganciata magneticamente alla destra del PC, e alla Surface Dial, la "rotella girevole" che può essere appoggiata sullo schermo e con cui è possibile interagire con i programmi di Windows.

Lato hardware, troviamo il processore Intel Core i7-11370H di undicesima generazione, la GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 3060 con 6 GB di memoria GDDR6 e 32 GB DDR4, unita ad un SSD da 1 TB.

Non manca il chip di sicurezza TPM 2.0 e la possibilità di accedere tramite riconoscimento del volto con Windows Hello. A completare il tutto, una fotocamera anteriore Full HD da 1080p e due microfoni Studio far-field.

Trovano poi spazio 3 porte USB-C con USB 4.0/Thunderbolt, supporto nativo per schermi esterni fino a tre 4K UHD a 60 Hz, 2 porte USB-A 3.1, connettore jack cuffie da 3,5 mm e 1 porta Gigabit Ethernet. Lato connettività invece, c'è anche il supporto a Wi-Fi 6 compatibile con 802.11ax e il Bluetooth 5.1. Il sistema operativo è ovviamente Windows 11 Pro.

Surface Studio 2+, senza mezzi termini, è davvero costoso: il computer parte da € 5.389,00, ma in realtà sul sito ufficiale di Microsoft non è possibile configurare in alcun modo l'hardware (probabilmente, nel corso dei prossimi mesi arriverà la possibilità di montare un processore diverso o un quantitativo maggiore di RAM in fase di configurazione).

Surface Studio 2+ sarà disponibile a partire dal 1 novembre 2022: è possibile preordinare il computer sul sito Microsoft.

Read Entire Article