Microsoft svela un’interfaccia inedita di Windows 11 simile a MacOS

2 years ago 192

di Alexandre Milli, 13 ottobre 2022, 14:0013 ottobre 2022, 14:00

Microsoft si è lasciata sfuggire un’immagine di una interfaccia inedita di Windows 11 che ricorda quella di MacOS.

Microsoft mostra una UI inedita di Windows 11

Durante l’evento Ignite 2022 è stata mostrata rapidamente l’immagine di una UI di Windows 11 molto particolare tanto da destare l’attenzione degli utenti. L’immagine mostra una interfaccia completamente rinnovata di Windows 11 che va a stravolgere completamente quella attuale tanto da somigliare a quella di MacOS. In particolare, è possibile vedere un barra delle applicazioni fluttuante, staccato dal bordo inferiore. Ma non è tutto la barra di ricerca è spostata in alto al centro, e sembra richiamare vagamente la nuova Dynamic Island di iPhone 14. Infine, i widget e le icone di stato sono spostati in alto rispettivamente negli angoli sinistro e destro del desktop.

Nel momento in cui scriviamo non è chiaro se si tratti di un errore o solamente di un concept ma propendiamo per il secondo. Non è insolito per Microsoft pubblicare immagini di concept durante gli eventi che poi non si concretizzano in funzioni o feature reali.

Che ne pensate? Si tratta solo di un concept o Microsoft ha anticipato novità nell’interfaccia in arrivo? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Tag //

Read Entire Article