Il controller wireless di Microsoft Xbox è diventato "fuori dal mondo": non proprio letteralmente, ma il nome della nuova variante, Lunar Shift, indica in modo piuttosto chiaro quale sia la fonte di ispirazione del team di Redmond. Più che un semplice nuovo colore, si tratta di un'edizione limitata che, a fronte di un prezzo leggermente più alto rispetto allo standard, offre diverse funzionalità particolari, tra cui:
- Impugnatura antiscivolo su grilletti e pulsanti dorsali
- Impugnature laterali gommate con un motivo a spirale
- Croce direzionale ibrida
Restano naturalmente invariate tutte le funzionalità e le caratteristiche tecniche, dalla connettività Bluetooth al layout dei tasti al jack audio da 3,5 mm per collegare direttamente le proprie cuffie cablate. Come tutte le altre edizioni, il gamepad opera con pile AA ("per gli amici" stilo) ed è compatibile con un gran numero di piattaforme - oltre naturalmente alle console Xbox Series e One, Windows 10, Windows 11, iPhone, iPad, Mac, dispositivi Android e altri ancora.
L'edizione Lunar Shift ha un prezzo in linea con molte delle altre edizioni limitate uscite finora: 64,99 euro. Per riferimento, i controller in colorazioni standard costano tra i 55,99 e i 59,99€. L'edizione è già disponibile all'acquisto sul Microsoft Store: le spedizioni sono gratuite, il reso pure e le consegne sono garantite entro 48 ore.