Mitsubishi Outlander PHEV, ufficiale la nuova Plug-in da oltre 80 km in elettrico

1 month ago 59

Nuova Mitsubishi Outlander PHEV si presenta in Italia. Il SUV sarà proposto solamente in versione ibrida Plug-in e in Italia sarà distribuito dal Gruppo Koelliker. Ancora non conosciamo i dettagli sui prezzi per il nostro mercato ma la vettura sarà proposta negli allestimenti Inform, Invite, Intense e Instyle. Entriamo più nei dettagli.

ESTERNI ED INTERNI

Mitsubishi Outlander PHEV misura 4.719 mm lunghezza x 1.862 mm larghezza x 1.750 mm altezza, con un passo di 2.704 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 495 litri che può salire a 1.422 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori (frazionamento 40:20:40).

Il frontale del SUV si caratterizza per il nuovo Dynamic Shield con abbondanti cromature. I fari anteriori, posizionati in alto, presentano un nuovo design. Invece, i fari principali, posizionati più in basso e dotati di fino a 12 LED individuali, offrono un'illuminazione a distanza migliorata senza abbagliare i veicoli in arrivo. Al posteriore, invece, i nuovi fari a LED presentano una firma luminosa a forma di T. Nuovi sono anche i cerchi in lega con dimensioni da 18 e da 20 pollici. Il nuovo SUV si può avere in 12 colorazioni: cinque bicolore e sette monocolore.

Per quanto riguarda, invece, l'abitacolo, c'è molta tecnologia ma non mancano i comandi fisici, tutti collocati per essere facilmente raggiungibili e utilizzabili. Dietro la volante troviamo il pannello da 12,3 pollici della strumentazione digitale, mentre centralmente sulla plancia è collocato il display da 12,3 pollici del sistema infotainment. Presenti i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto wireless. Non manca nemmeno un pad per la ricarica wireless degli smartphone.

Il SUV giapponese può contare anche su sedili climatizzati con funzione massaggio e le sedute posteriori riscaldabili. Inoltre, in collaborazione con Yamaha è stato realizzato un specifico impianto audio.

Nuova Outlander PHEV utilizza uno specchietto retrovisore digitale senza cornice. Quando è difficile vedere dietro il veicolo a causa di passeggeri o bagagli, o a causa delle condizioni ambientali, è possibile attivare l'immagine della telecamera posteriore per aumentare la visibilità retrostante .

MOTORE

Sotto il cofano troviamo un powertrain composto da un motore 4 cilindri aspirato da 2,4 litri di cilindrata da 100 kW (136 CV) e 203 Nm di coppia abbinato a due unità elettriche.

Il motore elettrico montato anteriormente produce 85 kW (116 Nm) e 255 Nm mentre l'unità posteriore eroga 100 kW (136 CV) e 195 Nm. Complessivamente, a disposizione ci sono 225 kW (302 CV). Per accelerare da 0 a 100 km/h servono 7,9 secondi. Le unità elettriche sono alimentate da una batteria con una capacità di 22,7 kWh che consente al SUV di percorrere in modalità elettrica fino a 86 km.

Sulla base del ciclo di test ufficiale, il consumo è di 0.8 litri/100km, con emissioni 18 g/km e 19 g/km di CO2 per cerchi in lega rispettivamente da 18 pollici e 20 pollici, e un'autonomia totale (pieno di energia più pieno di benzina) di 844 km. A disposizione 3 modalità di guida: modalità EV, modalità Series Hybrid, e modalità Parallel Hybrid. Ognuna è progettata per ottimizzare l'esperienza di guida a seconda della situazione.

La prima utilizza la modalità elettrica in scenari a bassa/media velocità. Nella seconda, il motore endotermico genera elettricità quando necessario, ad esempio durante l'accelerazione in salita. Nella terza, infine, il motore elettrico e il motore a combustione lavorano insieme durante la guida ad alta velocità.

Il conducente può anche controllare manualmente come il veicolo utilizza l'energia a bordo tramite quattro opzioni: normale, EV, save e charge. In modalità 100% elettrica è possibile raggiungere una velocità massima di 135 km/h.

Non manca ovviamente una ricca dotazione di sistemi ADAS che include: Rear Automatic Emergency Braking, Blind Spot Warning with Lane Change Assist, Lane Departure Warning, Advanced Line, Adaptive Cruise Control, Traffic Sign Recognition and Driver Monitoring System.


Read Entire Article