MIUI e HyperOS, Xiaomi rimuove la riproduzione da YouTube a display spento

6 months ago 144

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi sta rimuovendo dalla MIUI la capacità di riprodurre i video da YouTube anche se il display è spento: è una caratteristica che da sempre viene considerata un significativo valore aggiunto per i dispositivi del produttore cinese, visto che per altri dispositivi Android (ma anche iOS, se è per questo) è una prerogativa degli utenti che acquistano l’abbonamento Premium.

Xiaomi ha annunciato la novità negli scorsi giorni attraverso il proprio canale Telegram ufficiale dedicato alla community. Tecnicamente gli interventi sono due: la società cinese ha annunciato la rimozione della spunta per riprodurre l’audio dai video anche a schermo spento da Video Toolbox, e l’opzione per disattivare il display da Game Toolbox. Le funzionalità erano state introdotte con la MIUI 12, e sostanzialmente sono coinvolti tutti i modelli di smartphone che hanno ricevuto quella release e versioni successive (HyperOS incluso). Per comodità vi lasciamo lo specchietto informativo condiviso da Xiaomi stessa:


Xiaomi ha confermato che le opzioni sono state rimosse per “essere in regola” - non è difficile a questo punto assumere che Google sia andata a bussare, per così dire, alla porta della società protestando per l’aggiramento del blocco. Naturalmente la riproduzione in background non è l’unico vantaggio che offre YouTube Premium, il cui abbonamento individuale ammonta a 12€ al mese oggi in Italia: tra gli altri ci sono anche la rimozione degli annunci pubblicitari e possibilità di salvare i video in locale per la visione offline.


Read Entire Article