Mobilize, sbarca ad Empoli il car sharing elettrico di Renault

2 years ago 233

Mobilize porta il car sharing 100% elettrico di Renault all'interno della città di Empoli. A partire da questo mese di gennaio, saranno messe a disposizione 15 Renault Zoe ai cittadini del Comune toscano. La presentazione del servizio brandizzato Mobilize Share e gestito direttamente dalla concessionaria Tinghi Motors, è avvenuta in presenza dell’Assessore alla Smart City, Antonio Ponzo Pellegrini.

All'interno del Comune sono state allestite 10 "stazioni" dedicate a questo servizio di car sharing dove le persone potranno prelevare o consegnare le auto in qualsiasi ora e giorno della settimana (le Station Based Round Trip, sostanzialmente una serie di parcheggi riservati). Queste stazioni sono state collocate in punti strategici del Comune.

COME FUNZIONA?

Approfittare di questo servizio di car sharing è molto semplice. La prima cosa che gli utenti dovranno fare è scaricare l'app Share by MOBILIZE disponibile per dispositivi iOS ed Android. Successivamente, attraverso l'applicativo potranno verificare la disponibilità delle vetture e il livello di carica. Individuata l'auto adatta, sempre attraverso l'app le persone potranno noleggiarla. Quanto costa il noleggio? La prenotazione è sempre gratuita e le tariffe variano a seconda che si noleggi il veicolo per poche ore, per uno o più giorni o per il weekend.

Il costo di ogni ora è di 5 euro. La tariffa minima oraria è di 2,5 euro per 30 minuti di noleggio. Il listino prezzi lo riportiamo qui sotto.


Per questo car sharing elettrico è stato sottoscritto anche un accordo con Villa Petriolo per offrire un servizio 100% green ai propri ospiti. Durante il soggiorno, le persone potranno beneficiare di un esclusivo servizio di car sharing, prenotando tramite l’App dedicata “Share by MOBILIZE” una delle 2 Renault Zoe a disposizione.

Mobilize, con il suo servizio di car sharing, è già presente in Italia a Bergamo e nel Comune di Mirandola.


Read Entire Article