Dopo diversi anni di attesa, i clienti di Monte dei Paschi di Siena potranno aggiungere le proprie carte di credito/debito ad Apple Pay. Tutto ciò significa che potranno pagare in mobilità con iPhone oppure con lo smartwatch Apple Watch.
Si tratta di una notizia che sarà sicuramente ben accolta visto che l'antica banca era tra le pochissime che ancora non risultava compatibile con il sistema operativo di Cupertino (mentre già supportava i pagamenti con Wallet di Google). Per sfruttare la novità, occorrerà aggiornare l'app della banca all'ultima versione.
Come aggiungere la propria carta di credito/debito
Le proprie carte di credito/debito si potranno aggiungere in due modi diversi. Il primo richiede l'utilizzo dell'app Wallet su iPhone. Una volta aperta, occorrerà scansionare la carta e approvare l'autorizzazione tramite SMS. La seconda modalità, invece, richiede l'accesso all'app Banca MPS. In questo caso, i passaggi da seguire sono:
- Aprire l'app;
- Scegliere la carta che si vuole aggiungere;
- Premere su "Aggiungi a Apple Pay";
- Seguire le istruzioni sul display del vostro iPhone.
Come effettuare il pagamento con Apple Pay
Con iPhone è abbastanza semplice completare un pagamento.
Difatti, è sufficiente premere due volte il tasto laterale oppure una sola volta il tasto Home. Dopo aver completato l'autenticazione, sarà sufficiente avvicinare il proprio iPhone al lettore POS. Con Apple Watch, invece, basterà premere due volte il tasto laterale ed avvicinare lo smartwatch al lettore POS.
Per gli acquisti online o tramite app, l'utente dovrà premere il pulsante con l'icona di Apple Pay e confermare i relativi dati. Successivamente, dovrà essere completato il processo di autenticazione tramite Face ID, Touch ID oppure codice di accesso.