Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Moto X50 Ultra sarà presentato molto probabilmente nel corso del weekend in cui si terrà il Gran Premio di F1 a Shanghai, ovvero tra il 18 e il 21 aprile. Così, almeno, fa intuire il video teaser pubblicato da Lenovo nei giorni scorsi. La serie X di Motorola, lo sappiamo, adotta denominazioni differenti al di fuori della Cina: in Europa viene solitamente utilizzato il brand Edge, e così dovrebbe essere anche in questo caso. AndroidHeadlines ha condiviso in rete i primi render di quello che si ritiene possa essere proprio lui, Motorola Edge 50 Pro.
Bisogna fare subito una premessa: la fonte ritiene che Moto Edge 50 Pro e Moto X50 Ultra siano lo stesso modello, in passato abbiamo tuttavia constatato come le varianti Pro e Ultra non corrispondano. In altre parole, se Moto X40 è Edge 40 Pro, allora sarà Moto X50 ad arrivare nel Vecchio Continente come Moto Edge 50 Pro, e non l'Ultra.
Confidiamo dunque che quello qui mostrato sia effettivamente Moto Edge 50 Pro - ma ci riserviamo la facoltà di indagare maggiormente per avere più certezze. Sarà proposto in tre colorazioni - nera, porpora e argento, quest'ultimo soprattutto con una particolare texture a righe orizzontali che gli conferisce un minimo di personalità.
Le fotocamere sono tre, la fonte cita la cam principale da 60MP con apertura f/1,4, l'ultra grandangolare da 13mm eq. e la tele da 73mm eq.. Il display è curvo ed ha una diagonale da 6,7 pollici con refresh rate a 165Hz. La piattaforma mobile è lo Snapdragon 8 Gen 3, completano la scheda tecnica (almeno ciò che è emerso sinora) la RAM da 12GB e la batteria da 4.500mAh con ricarica a 125W cablata e 50W wireless.
La data indicata sullo smartphone è il 3 aprile: è solo un'ipotesi, ma non è da escludere che Moto Edge 50 Pro possa essere effettivamente annunciato quel giorno, con X50 Ultra - destinato al mercato cinese - in arrivo un paio di settimane dopo, come detto.
POSSIBILI SPECIFICHE
- display: 6,7", refresh rate 165Hz, curvo
- piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3
- RAM: 12GB
- fotocamere posteriori:
- 50MP principale, f/1,4
- ultra-grandangolare 13mm
- tele 73mm
- PDAF, OIS
- batteria: 4.500mAh, ricarica 125W cablata, 50W wireless