Moto G Stylus 5G 2024 ufficiale: display OLED, pennino con slot e ricarica wireless

1 week ago 63

Come anticipato nei mesi scorsi da alcune indiscrezioni e render, Motorola ha annunciato ufficialmente la versione 2024 del Moto G Stylus, uno smartphone con un pennino integrato utile prendere appunti, scrivere note rapidamente e modificare le proprie foto.

La versione 2024 arriva a distanza di un anno esatto dalla 2023, lanciata inizialmente in versione 4G e, nelle settimane successive, anche in versione con supporto alle reti 5G. Entrambe le versioni, tuttavia, non sono mai state ufficialmente vendute in Europa. Probabile, quindi, che anche questa resterà un'esclusiva per il mercato statunitense e canadese.

Rispetto alla versione dello scorso anno, il nuovo Moto G Stulys è stato rinnovato sia per quanto riguarda le caratteristiche hardware che il design, ora in linea con l'attuale filosofia di stile di Motorola. Il profilo, infatti, ha bordi più piatti mentre il modulo della fotocamera posteriore "emerge" dolcemente dalla scocca posteriore che è ricoperta da una pelle vegana in due colorazioni: Scarlet Wave e Caramel Latte. La parte anteriore è protetta da un vetro Gorilla Glass 3 di Corning.

A dimostrazione che questo Moto G Stylus (2024) non è comunque un "top di gamma", si possono notare le cornici del display non proprio sottili, in modo particolare nella parte superiore e inferiore. Il display è un pOLED con diagonale da 6,7 pollici e risoluzione FHD+ da 1080x2200 pixel e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. La batteria è una 5000mAh con supporto alla ricarica cablata da 30W e ricarica wireless a 15W. La resistenza ad acqua e polvere è certificata IP52.

Il processore è uno Snapdragon 6 Gen 1, esattamente lo stesso utilizzato lo scorso anno. La RAM aumenta di 2GB passando da 6GB a 8GB, decisamente sufficienti per la maggior parte delle attività. Presente anche il jack audio, ancora utile per molti utenti, e la possibilità di espandere lo spazio di archiviazione (128GB o 256GB) tramite slot microSD. Miglioramenti anche per il pennino che utilizza ora "un'area di contatto più ampia" e alcuni "aggiornamenti software che migliorano l'interfaccia utente e riducono la latenza".

La fotocamera posteriore principale resta da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine, apertura f/1.8 e tecnologia Ultra Pixel, ma sono state aggiornate sia la fotocamera ultra grandangolare, che ora è da 13 megapixel con FOV da 120 gradi, che quella anteriore da 32 megapixel che utilizza la tecnologia pixel binning per una migliore sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

Il Moto G 5G Stylus 2024 sarà in vendita a partire dal prossimo 30 maggio al prezzo di 399 dollari. Al momento, non ci sono informazioni per quanto riguarda la distribuzione anche su altri mercati internazionali.

SCHEDA TECNICA

  • Display: pOLED da 6.7 pollici FHD+ con refresh rate a 120Hz e luminosità fino a 1300 nits
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1
  • Memoria: 8GB LPDDR4X RAM; 128GB/256GB di storage (espandibile fino a 2TB con microSD)
  • Fotocamere:
    • Posteriore: 50MP f/1.8 wide + 13MP ultrawide
    • Frontale: 32MP f/2.4
  • Batteria: 5000mAh con ricarica rapida TurboPower da 30W e ricarica wireless a 15W
  • Sistema Operativo: Android 14
  • Stilo: Stilo migliorato con maggiore area di contatto e software ottimizzato per una maggiore reattività e funzionalità semplificate
  • Peso: 190g
  • Altro: Resistenza agli schizzi (IP52)
  • Colori disponibili: Caramel Latte e Scarlet Wave

Read Entire Article