Si avvicina a grandi passi l’esordio sul mercato del Motorola Moto G62 5G. Il nuovo smartphone di gamma media dell’azienda statunitense, infatti, ha ottenuto la certificazione NBTC. Con l’ok della National Broadcasting and Telecommunication Commission della Thailandia, purtroppo, non sono state diramate le specifiche tecniche del nuovo dispositivo. Si sa solo che il prodotto avrà codice modello XT2223-1 e che sarà effettivamente dotato di connessione 5G (come riporta anche il nome).
La stessa Motorola, per ora, mantiene il massimo riserbo sulle sue caratteristiche. L’arrivo della certificazione da parte dell’ente thailandese, però, fa pensare che il lancio ufficiale sia ormai imminente. In attesa di informazioni ufficiali, in rete si inizia a parlare del fatto che il G62 avrà schermo FullHD+ con un refresh rate a 90 Hz o 120 Hz, RAM di 8 GB e memoria di 128 GB. Pare anche che il telefono possa montare una batteria da 4.700 mAh con ricarica da 20W. Altri parlano di una batteria addirittura da 6.000 mAh con ricarica rapida a 33W, ma sembra l’opzione meno probabile.
Per il resto, il Motorola G62 5G avrà anche una telecamera principale da 50 megapixel e sistema operativo Android 12. La grande incognita, al momento, resta il processore.
IN ARRIVO ANCHE G82
Restando in tema Motorola, anche il nuovo G82 ha ricevuto la stessa certificazione NBTC (in questo caso il codice del modello è XT2225-1) e anche per questo cellulare si pensa a un arrivo sul mercato a breve termine.
Stando ai rumor, il G82 avrà la possibilità di essere usato con due SIM, sarà dotato di NFC e di Wi-Fi dual band. Dovrebbe anche avere una batteria da 5.000 mAh, con QuickCharge da 33W.
In copertina: Moto G82 secondo le indiscrezioni