È comparso su Geekbench nelle scorse ore Motorola Edge 30 Ultra: per chi se lo fosse perso, si ritiene che sarà la controparte internazionale di Moto X30 Pro, l'imminente flagship che la società dovrebbe presentare in Cina entro qualche giorno appena (dopo un misterioso posticipo all'ultimo minuto) insieme al nuovo pieghevole RAZR 2022. Il benchmark svela alcune specifiche tecniche chiave della piattaforma hardware: chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus e 12 GB di RAM, oltre alla versione del sistema operativo, Android 12.
Di fondo questi dati non sono una grossa sorpresa, erano informazioni più o meno già note. Tuttavia, è interessante soprattutto perché significa che il lancio dello smartphone anche al di fuori del mercato nazionale (ricordiamo che Motorola è nata negli USA ma è stata comprata diversi anni fa dal colosso cinese Lenovo) potrebbe non essere troppo lontano.
Motorola Edge 30 Ultra (noto anche con il codename Frontier) dovrebbe essere uno dei primi smartphone ad arrivare dalle nostre parti con un sensore fotocamera principale da 200 MP. La scheda tecnica, riassumendo indiscrezioni e anticipazioni ufficiali, sarà a grandi linee la seguente:
- Display: 6,67", OLED, refresh 144 Hz, risoluzione QHD
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus
- RAM: fino a 16 GB, LPDDR5
- Archiviazione interna: fino a 512 GB, UFS 3.1
- Fotocamere posteriori: 200 + 50 + 12 MP
- Fotocamera anteriore: 60 MP
- Batteria: 4.500 mAh
- Velocità di ricarica: 125 W cablata, 30 o 50 wireless
- Sistema operativo: Android 12