A metà luglio sono emerse le prime informazioni su un poker di smartphone che Motorola sarebbe pronta a calare presto: oltre alle due opzioni per la fascia alta e media con Edge 30 Fusion ed Edge 30 Lite, la casa alata ha in programma di portare sul mercato anche Moto E12 e Moto G32. Ed è proprio quest'ultimo quello che sembra più vicino di tutti al debutto sul mercato, considerando che nelle ultime settimane è già stato avvistato sugli enti di certificazione, e che oggi arrivano una serie di render che ne esplorano il design da ogni angolazione.
La fonte è di quelle affidabili, ovvero il noto leaker OnLeaks, e le immagini in questione confermano quanto già emerso a metà luglio: Moto G32 sul retro sarà caratterizzato da una finitura lucida della scocca e da un blocchetto quasi quadrato che racchiuderà le tre fotocamere posteriori, con la principale che a quanto pare sarà da 50 MP, mentre le altre due dovrebbero essere sensori di profondità e macro da 2 MP.
Nei render condivisi da OnLeaks Moto G32 compare in due colorazioni, quella rossa e quella nera, ma le tonalità disponibili al lancio potrebbero essere quattro, con anche una grigia e una argentata in arrivo. Frontalmente invece il "mento", ovvero la cornice inferiore, più pronunciata delle altre segnala la sua anima da fascia medio-bassa, ma per fortuna invece di un notch a goccia per la selfie cam da 8 MP c'è un foro centrale nel display LCD da 6,5 pollici (refresh rate di 90 Hz) che dà al dispositivo un aspetto moderno.
Sotto la scocca a muovere tutto dovrebbe pensarci il chip Unisoc T606 affiancato da 3 GB di RAM e 32 o 64 GB di storage interno, mentre la batteria offrirà una capienza di 5.000 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 33W. Il prezzo, se le indiscrezioni di giugno dovessero rivelarsi fondate, dovrebbe partire da 229 euro.
MOTO G32: SPECIFICHE ATTESE
- Display IPS LCD da 6,5" HD+ a 90 Hz
- SoC Unisoc T606
- Memoria: 3 + 32/64 GB
- Fotocamera posteriore doppia: 50 MP + 2 MP +2 MP (principale + macro+profondità)
- Fotocamera anteriore: 8 MP
- Batteria da 5.000 mAh (dettaglio confermato dalla NCC)
- Ricarica rapida da 33 W (dettaglio confermato dalla NCC)
- Jack audio
- Scanner di impronte digitali laterale
- Porta di ricarica USB-C (dettaglio confermato dalla NCC)
- Prezzo: 229 euro