MotoTalk si espande, le novit del CES 2024 per la produttivit aziendale
11 Gennaio 2024 1
Al CES 2024 in corso a Las Vegas, Motorola ha presentato le nuove funzionalità di intelligenza artificiale disponibili su MotoTalk, la piattaforma software nata con l'obiettivo di aumentare la produttività aziendale. L'AI consente ai team di riconoscere le merci e di pianificare i percorsi grazie all’Image Recognition e al Route Planning, ottimizzando le routine quotidiane. Le nuove funzioni di Moto Talk sono parte integrante del portafoglio Motorola for Business e promettono di rendere più solido l'ecosistema di produttività aziendale e di migliorare l'efficienza del lavoro.
Con Image Recognition si possono identificare e catalogare la quantità di qualsiasi prodotto presente sugli scaffali, riconoscere e raccogliere informazioni sui prezzi e accedere ai report sulle giacenze in ogni punto vendita. Gli addetti possono dunque accedere istantaneamente ai dati dal momento che vengono generati automaticamente, invece di dover attendere i tempi di inserimento a mano delle informazioni, con un guadagno in termini di efficienza via via maggiore all'aumentare dei punti vendita.
La funzione di Route Planning, pianificazione degli itinerari, utilizza l'intelligenza artificiale per ottimizzare in maniera strategica i circuiti di vendita, massimizzando l'efficienza in termini di distanza, tempo e opportunità di vendita. Questa funzionalità consente di generare percorsi per i diversi team sul campo in tempi ben inferiori rispetto a quelli normalmente necessari per la pianificazione manuale. Lo strumento presentato da Motorola è inoltre in grado di segnalare le presenze e le prestazioni dei dipendenti nei punti. vendita.
Con MotoTalk le aziende possono avere a disposizione un'unica interfaccia per gestire i dispositivi, gli orari e le comunicazioni dei team, comprese le funzioni di messaggistica come il push-to-talk (PTT). Inoltre Moto Talk offre servizi di assistenza completi, così da permettere ai clienti Motorola for Business di concentrarsi su ciò che conta di più, la loro attività. Infine, per gli scambi MotoTalk utilizza la crittografia end-to-end per proteggere e mantenere riservate le comunicazioni aziendali. Il servizio MotoTalk è compatibile con Android, iOS e Windows. MotoTalk di Motorola offre anche altre funzionalità, come la gestione dei team, le schede attività elettroniche, il tracciamento in tempo reale e la gestione delle attività.