MSI Claw: la nuova console portatile svelata al CES 2024

10 months ago 128

Oltre i tanti PC con hardware di nuova generazione, MSI è presente al CES 2024 con la sua nuova console portatile chiamata Claw. Si tratta della prima unità di questo genere alimentata dai recenti Meteor Lake: è dotata infatti del processori Intel Core Ultra 7 155H (16 core e 22 thread) e della tecnologia Intel XeSS, che può migliorare significativamente i frame per secondo (FPS), garantendo un'esperienza di gioco fluida e coinvolgente anche con titoli di alto profilo. Grande disponibilità di memoria RAM, visti i 16/32 GB LPDDR5 a bordo. Non è noto lo spazio storage, ma sappiamo che sarà assicurato da un'unità SSD integrata. La grafica si affiderà all'architettura ARC Alchemist con 8 XE-Core e boost fino a 2,25 GHz.

Con un display touchscreen Full HD da 7 pollici e una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, MSI Claw dovrebbe garantire un'esperienza visiva e di gioco di altissimo livello, ma come sempre il verdetto definitivo potrà essere dato dopo averla provata sul campo

Per adesso dobbiamo affidarci a quanto condiviso dalla società. Scopriamo così che è stata data grande attenzione anche alla dissipazione, infatti, Claw è dotata della tecnologia termica MSI Cooler Boost Hyperflow, che gestisce il flusso termico per raffreddare i componenti interni, assicurando prestazioni ottimali anche quando viene tenuta in mano per lungo tempo.

A livello di batteria, MSI Claw integra un'unità da 53Whr, che sulla carta dovrebbe offrire un'autonomia di 2 ore a carica piena. Ciò dovrebbe consentire ai giocatori di godersi sessioni di gioco prolungate senza preoccuparsi di rimanere senza energia. Ecco un riassunto delle principali specifiche tecniche.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Processore: fino a Intel Core Ultra 7 155H
  • Sistema operativo: Windows 11 Home / Windows 11 Pro
  • Memoria: LPDDR5, 16/32GB, dual channel
  • Display: FHD (1920 x 1080), 120 Hz Refresh Rate, Touch ScreenGPU: Intel Arc Graphics
  • Storage: Slot 1 x NVMe M.2 2230 SSD by PCIe Gen 4 x4
  • Sensori: 6-Axis IMU Vibration Motor
  • Connettività: Wi-Fi 7 BE1750, Bluetooth v5.4
  • Dimensioni: 294 (W) x 117(D) x 21.2(H) mm
  • Peso: 675 g
  • Colore: Nero

Claw è dotata di un'interfaccia utente pensata per essere facile da usare, chiamata MSI Center M. Si tratta di una piattaforma intuitiva che consente di accedere facilmente alle funzionalità e alle impostazioni essenziali. Troviamo inoltre un launcher rapido per i giochi e l'accesso istantaneo alla piattaforma, tutte caratteristiche che semplificano il processo di installazione e download dei titoli.

Inoltre, Claw supporta anche MSI APP Player, offrendo non solo giochi Windows ma anche l'accesso ai giochi mobile di Android. Al momento non conosciamo dettagli precisi sul suo arrivo in commercio e sul prezzo, ma ne riparleremo non appena avremo a disposizione informazioni in più.


Read Entire Article