''Musica maestro!'': Il Glyph Composer dei Nothing Phone si arricchisce con un nuovo pacchetto audio

1 year ago 231

Negli ultimi anni di ''appiattimento'' generale delle idee nel mercato degli smartphone, Nothing ha saputo come far parlare di sé. Con il rilascio del Phone (2) lo scorso mese, l'azienda di Carl Pei ha introdotto una novità piuttosto originale che valorizza l'iconico Glyph sul retro del prodotto: il Glyph Composer. Realizzato in collaborazione con il noto gruppo di musica elettronica Swedish House Mafia, questo strumento permette agli utenti di creare la propria suoneria Glyph Ringstone che consiste in una sequenza di suoni e luci in corrispondenza del Glyph sul retro degli smartphone Nothing. 

Ieri il Composer ha ricevuto da Nothing un aggiornamento che rende disponibile un nuovo sound pack realizzato in collaborazione proprio con gli Swedish House Mafia, permettendo così agli utenti di realizzare nuovi Glyph Ringstone con i suoni realizzati dal gruppo. I nuovi suoni sono un po' meno elettronici rispetto allo stile integrato già da Nothing, dando un'atmosfera più da musica dance.

Di seguito un'anteprima riportata sui canali social dell'azienda.

Nothing ha commentato: 

Il nuovo Glyph Composer consente agli utenti di Nothing Phone(2) e Phone(1) di creare la propria Glyph Ringtone, una sequenza di suoni e luci corrispondenti sul retro degli smartphone di Nothing. Una volta che gli utenti avranno trovano il loro ritmo, potranno premere il pulsante di registrazione e realizzare la propria suoneria Glyph utilizzando l'esclusivo pacchetto di suoni Glyph Swedish House Mafia tratto dalla nuova musica (o semplicemente utilizzare la suoneria preimpostata degli artisti) .

Sicuramente gli utenti con un minimo di abilità nel settore musicale saranno più avvantaggiati nel creare delle sonorità soddisfacenti ma ciò non toglie che questo sia comunque un interessante esperimento che contribuisce all'unicità del prodotto.

Come già riportato dalle dichiarazioni dell'azienda, il Glyph Composer è disponibile sia su Nothing Phone(1) sia su Phone(2) tramite app scaricabile dal Play Store ed il nuovo pacchetto audio verrà fornito tramite un aggiornamento.

Read Entire Article