Al Mobile World Congress in programma dal 27 febbraio al 2 marzo a Barcellona ci saranno anche loro, le ex-sorelle ora entità separate Huawei e Honor. La curiosità si sposta dunque su ciò che potrebbe essere annunciato: gli indizi ricadono su Honor Magic 5 e Huawei Mate X3. Se così fosse davvero, si tratterebbe di due novità non di poco conto.
HONOR
L'indizio che porta a pensare che sia proprio la serie Magic 5 la protagonista a Barcellona riguarda la data della sua presunta presentazione: 27 febbraio 2023, si legge in rete, casualmente lo stesso giorno di apertura del Mobile World Congress.
Aspettiamoci allora un vero top gamma: nome in codice PGT-AN00, sarà dotato di tre fotocamere posteriori nella sua versione base, mentre Pro e Ultimate ne aggiungeranno una quarta. Tutti e tre i modelli attesi dovrebbero poi essere basati sulla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm. Sono inoltre previste la presenza di un display da 6,8 pollici con refresh a 120Hz, impermeabilità IP68 e tre fotocamere sul retro (quattro, come già detto, su Pro e Ultimate).
HUAWEI
Huawei Mate Xs 2
Huawei sarà in Catalogna con un grande annuncio. A questo punto le ipotesi sono due: serie P60 o Mate X3. Più facile la seconda della prima, perché a quanto pare il pieghevole anticiperà la nuova gamma di smartphone "tradizionali". Di lui si sa ancora poco, se non che potrebbe integrare un sistema di comunicazione satellitare per inviare e ricevere SMS e messaggi vocali. Il processore dovrebbe inoltre essere lo Snapdragon 8 gen 2. Per il resto si dovranno attendere nuove indiscrezioni.