Anche per Xiaomi 12 è arrivato il giudizio di DxOMark sulle performance fotografiche, il quale è abbastanza severo e conferma le perplessità di DxOMark sulla serie Xiaomi 12, dopo il giudizio in chiaroscuro emerso per Xiaomi 12 Pro.
Xiaomi 12 ha totalizzato un punteggio complessivo pari a 123 punti, ben al di sotto di Galaxy S22 ma anche di Xiaomi Mi 10 Pro. Pixel 6, per fare un confronto, è a quota 132. In fase di scatto il dispositivo ha conseguito un parziale da 131 punti, in fase di zoom un parziale da 51 punti e in fase di registrazione video una parziale da 95 punti.
Tra ciò che ha convinto DxOMark troviamo le buone performance in condizioni di buona luminosità ambientale, anche in termini di registrazione video grazie a una stabilizzazione efficace. Xiaomi 12 lascia invece a desiderare quando la luce ambientale è bassa, ma anche nella modalità bokeh a causa di effetti di sfocatura innaturali. Insomma, diversi aspetti che dovrebbero convincere per un buon camera phone.
Per maggiori dettagli sui test effettuati su Xiaomi 12 vi suggeriamo di leggere l'analisi completa di DxOMark, la trovate a questo indirizzo.