Nest Hub diventa più sportivo: migliora l'integrazione con Google Fit e Fitbit

2 years ago 181

Nest Hub diventa pi sportivo: migliora l'integrazione con Google Fit e Fitbit

02 Maggio 2022 0

Nest Hub, sul fronte della salute, fino ad oggi si è limitato a fornirci indicazioni sulla qualità del nostro sonno, come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione della seconda generazione dell'altoparlante intelligente di Google. Ma tra poco, grazie ad un'integrazione più profonda tra Google Fit e Fitbit e l'Assistente, sarà in grado invece di fornirci numerose metriche dettagliate relative all'attività fisica che abbiamo svolto.

 monitoraggio del sonno e gesti rapidi

Tecnologia 04 Mag

Un nuovo articolo comparso sulle pagine dell'assistenza Google dedicate a Nest Hub, infatti, descrive le funzionalità in arrivo e indica i passaggi necessari ad abilitarle quando saranno disponibili.

PASSI, CALORIE BRUCIATE E ESERCIZI: C' TUTTO

Grazie a questa novità, sarà quindi possibile rivolgersi a Nest Hub domandando quanti passi abbiamo effettuato, quante calorie abbiamo bruciato e le metriche relative ad alcune attività fisiche particolari registrate da Google Fit e Fitbit. Ovviamente, in questo caso, a differenza dei dati relativi alla qualità del sonno raccolti direttamente da Nest Hub, per ricevere una risposta è necessario aver monitorato le proprie attività tramite altri dispositivi connessi alle app di Mountain View, come ad esempio gli smartwatch.


E a proposito: che questa particolare attenzione dedicata all'integrazione degli orologi intelligenti e delle informazioni che raccolgono all'interno dell'ecosistema domotico di Google sia un indizio in più dell'imminente annuncio di Pixel Watch, atteso per il Google I/O 2022 che si terrà l'11 e il 12 maggio? Tra poco lo scopriremo, ma il sospetto è legittimo.

Pixel Watch, il prototipo smarrito mostrato al polso in tante nuove immagini

Android 27 Apr

Google I/O 2022, svelato il programma degli eventi: cosa ci aspettiamo

Tecnologia 29 Apr

Per quanto riguarda l'adozione di questa inedita feature all'interno del panorama domotico di Google, va notato che la pagina dell'assistenza è al momento collegata al solo Nest Hub di seconda generazione, e non sappiamo quali siano i piani di big G in questo senso, né le tempistiche esatte per la distribuzione. Di nuovo, ci aspettiamo di saperne qualcosa presto al Google I/O.

VIDEO


Read Entire Article