Sembrerebbe che Netflix, in parte anche per diversificare la sua offerta, voglia puntare sempre di più sul gaming. Le future intenzioni dell'azienda sono state ribadite dal CEO Reed Hastings: «Dobbiamo essere bravi e differenziarci. Cerchiamo di indovinare la strategia, e non di esserci solo per il gusto di farlo o per diffondere comunicati stampa. Dobbiamo accontentare i nostri membri offrendo loro il miglior servizio in assoluto».
Un'affermazione "ottimistica", soprattutto se si considera che ad oggi il catalogo gaming di Netflix – lanciato nel novembre 2021 - include principalmente titoli piuttosto vecchi. Alcuni rumor, però, hanno lanciato l'ipotesi che vedrebbe l'azienda americana a lavoro per realizzare un proprio studio di sviluppo per giochi.
Oltre ai progetti per il futuro, però, Netflix è concentrata anche su di un presente che non rispecchierebbe le aspettative. Difatti recentemente le azioni in borsa hanno perso oltre il 20%. Secondo gli analisti, le cause di questo "tonfo" sono molteplici, a partire da una forte concorrenza nel campo dello streaming. Inoltre non hanno giocato a favore dell'azienda il recente aumento dei prezzi degli abbonamenti e il rallentamento delle sottoscrizioni.
Dunque, Netflix, anche per rilanciare le proprie ambizioni, punterebbe sulla diversificazione dei propri servizi, a partire da una proposta gaming più allettante. Secondo voi avrà successo?