Netflix offre la possibilità di trasferire i profili tra diversi account

1 year ago 128

Netflix offre la possibilit di trasferire i profili tra diversi account

12 Luglio 2023 1

Netflix ha da poco potenziato la funzione che consente di trasferire un profilo personale da un account esistente a un altro, una possibilità che si rivela molto utile ora che la condivisione delle password è stata contrastata dal gigante dello streaming.

L'azienda lo ha confermato con un post di aggiornamento nella pagina ufficiale dove vengono riportate tutte le novità. Netflix ha annunciato che ora è possibile utilizzare il suo strumento di trasferimento del profilo per inviare la cronologia di visualizzazione e le raccomandazioni a un account esistente.

 tutti i film e le serie TV in arrivo a luglio 2023

Articolo 29 Giu

Come mai abbiamo parlato di potenziamento della funzione? Perché prima di questo cambiamento Netflix consentiva già di trasferire un profilo, ma solamente su un account creato ex-novo. La vecchia modalità di funzionamento era piuttosto scomoda, soprattutto quando si aveva già a disposizione un vecchio account rimasto inattivo da tempo, o la possibilità di introdurre il proprio profilo in un'altro pre-eistente.

L'introduzione della prima versione era avvenuta in anticipo sulle restrizioni nelle condivisioni della password, arrivate a maggio 2022 nei primi paesi, per poi trovare estensione anche in Italia nei primi mesi del 2023.

Dall'animazione condivisa sul sito di Netflix, che potete vedere poco sopra, sembra che sia possibile trasferire un profilo personale su un account esistente semplicemente inserendo l'email e la password associate ad esso. Oltre alla cronologia di visualizzazione e alle raccomandazioni, lo strumento di trasferimento del profilo recupera ogni dettaglio, compresi i giochi salvati e la lista personale, il che dovrebbe rendere un po' meno frustrante ricominciare da capo nel caso in cui ci troviamo forzatamente a dover uscire da un account condiviso.

Ricordiamo in chiusura che di recente Netflix ha introdotto il matching del frame rate su Android e Google TV, ossia quella funzione che consente alle app di pareggiare il frame rate del televisore con quello dei contenuti.


Read Entire Article