Quando è stato lanciato su Android e iOS in Giappone, questa estate, Ni No Kuni: Cross Worlds ha totalizzato più di 100 milioni di dollari di incassi in soli 11 giorni, riuscendo così a battere addirittura Pokémon Go. Un risultato impressionante in assoluto e soprattutto se si considera che il titolo firmato Level-5 era all'epoca disponibile solo su cinque mercati (il già citato Giappone e poi Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong e Macau).
Tra gli appassionati dei JRPG e dei MMORPG, insomma, c'è una certa attesa per l'approdo del titolo anche sul mercato globale: e ora, in concomitanza col rilascio di due trailer (di cui uno cinematografico), finalmente è stato comunicato il periodo del lancio globale, che coinvolgerà quindi anche l'Europa.
VENTO D'ESTATE
Ni No Kuni: Cross Worlds sarà giocabile anche da noi questa estate. Manca ancora, tuttavia, una data precisa, che verrà comunicata in seguito: chissà, forse giugno potrebbe essere il mese più caldo, visto che era quello scelto per l'esordio del titolo l'anno scorso.
Il gioco sviluppato da Level-5, com'è ben visibile anche dall'introduzione animata che trovate qui sopra, propone al giocatore un'esperienza MMORPG graziata dal caratteristico stile dello Studio Ghibli. Le premesse narrative sono interessanti, dal momento che i protagonisti decidono di provare una simulazione di realtà virtuale che li catapulta nel mondo di Ni No Kuni: e quindi in un certo senso ricalcano l'esperienza dei giocatori in carne ed ossa, che tramite il proprio smartphone hanno accesso ad un universo magico ed alternativo.