Nintendo svela LEGO Game Boy, alla faccia di chi vuole notizie su Switch 2

9 hours ago 36

Nintendo l'ha fatto di nuovo. Dopo aver sorpreso i fan con Nintendo Alarmo, l'orologio-sveglia rilasciato durante l'hype smisurato per il lancio di Nintendo Switch 2, l'azienda torna a puntare sulla nostalgia e svela un altro set iconico, il LEGO Game Boy, proprio mentre le indiscrezioni hanno praticamente svelato tutto sulla nuova console ibrida, su cui il colosso di Kyoto continua a non proferire parola.

Come sarà LEGO Game Boy

Non è la prima volta che il celebre Game Boy è al centro di creazioni LEGO. Lo scorso anno, Nick Lever, finalista di LEGO Masters Australia, ha realizzato un set personalizzato di Game Boy in mattoncini davvero impressionante.

La sua opera, con tanto di cartucce inseribili e dettagli incredibilmente fedeli alla controparte reale, ha fatto il giro del web, tanto è vero che molti appassionati hanno provato a riprodurlo. Ora, però, non servirà più: LEGO e Nintendo hanno finalmente unito le forze per creare una versione ufficiale.

È stato dunque diffuso il teaser ufficiale sui canali social di LEGO e Nintendo, ma già vi anticipiamo che è brevissimo. Si vedono chiaramente i celebri pulsanti viola del Game Boy, il D-pad minuziosamente ricostruito con i mattoncini LEGO e alcune parti della scocca in grigio chiaro, il colore iconico della console originale. A coronare il tutto, la nostalgica colonna sonora del Game Boy.

Quando uscirà LEGO Game Boy

Per poter mettere le mani sul LEGO Game Boy dovremo attendere ancora qualche mese: l'uscita è fissata per ottobre 2025. L'annuncio del resto è arrivato all'improvviso, ma ha già fatto scattare la corsa all'immaginazione su come sarà il set completo e se includerà anche le cartucce o altri accessori.

Read Entire Article