Nissan Townstar elettrico, partono gli ordini in Italia. Prezzi da 38.839 euro

2 years ago 190

Nissan ha aperto gli ordini in Italia del Townstar elettrico. Si tratta di un veicolo commerciale che era stato presentato dal costruttore giapponese verso la fine del 2021. Questo modello deve essere visto come l'erede della e-NV200 ed è stato pensato per risponde alle esigenze delle attività commerciali cittadine, per le consegne dell’ultimo miglio anche nelle situazioni di limitazioni al traffico.

FINO A 300 KM DI AUTONOMIA

Il nuovo Nissan Townstar elettrico poggia sulla piattaforma CMF-CD dell’Alleanza. La versione Van dispone di un vano posteriore da 3,9 m3 con paratia girevole che può ospitare agevolmente fino a due Europallet e 800 kg di peso. La capacità di traino arriva fino a 1.500 kg. Questo veicolo commerciale può contare anche su ampie porte scorrevoli laterali che facilitano le operazioni di carico e scarico del veicolo. In alternativa, può essere allestito con portelloni a doppio battente 60/40 con apertura di 180 gradi. L’ampia zona di carico, inoltre, comprende uno spazio dedicato a un vero e proprio “ufficio di bordo”.

Il motore elettrico eroga una potenza di 122 CV (90 kW) con 245 Nm di coppia. Ad alimentare il tutto una batteria da 45 kWh che può essere ricaricata in corrente continua fino ad una potenza massima di 80 kW. In corrente alternata, invece, fino a 22 kW. L'autonomia, secondo il ciclo WLTP, arriva fino a 300 km.


Questo veicolo elettrico dispone di una strumentazione digitale con schermo da 10 pollici e di un sistema infotainment con display da 8 pollici e supporti ad Apple CarPlay ed Android Auto. Di serie è presente pure una pompa di calore che migliora il comfort e l’efficienza alle temperature più basse.

Lato sicurezza, il nuovo Nissan Townstar elettrico può contare su di una ricca dotazione di sistemi ADAS tra cui il ProPilot che gestisce l’accelerazione, la frenata, lo stop, la ripartenza e il mantenimento di carreggiata, e l’Intelligent Around View Monitor (AVM), che grazie ad una rete di telecamere riproduce una vista dall’alto a 360 gradi dello spazio attorno al veicolo, facilitando le manovre di parcheggio e a bassa velocità.


Il prezzo del nuovo Nissan Townstar elettrico? Si parte da 38.839 euro chiavi in mano. Il nuovo Townstar EV, così come tutta la gamma LCV Nissan, è coperto da garanzia di 5 anni o 160.000 km, alla quale si aggiunge la garanzia di 8 anni o 160.000 km sulla batteria.


Read Entire Article