Non ricevete più email su Outlook? OneDrive potrebbe essere la causa

1 year ago 109

di Alexandre Milli, 11 aprile 2023, 17:0011 aprile 2023, 17:00

Microsoft ha effettuato alcuni cambiamenti in termini di archiviazione cloud che da poco tempo include anche gli allegati e i messaggi di posta del proprio account.

Attenzione allo spazio su OneDrive

Secondo quanto riporta Microsoft da alcuni mesi sono state fatte delle modifiche circa la gestione dello spazio di archiviazione cloud condiviso con i vari servizi Microsoft 365 associati al proprio account. In particolare nello spazio di archiviazione sono ora contati anche i dati contenuti nelle email come gli allegati contenuti nelle conversazioni. Per tanto nel caso in cui lo spazio venisse esaurito si perderà la capacità di ricevere nuovi messaggi (immagine in alto).

A partire dal 1° febbraio 2023, l’archiviazione cloud utilizzata nelle app e nei servizi Microsoft 365 includerà i dati degli allegati di Outlook.com e i dati di OneDrive. Tutti i dati continueranno a essere protetti con il set completo di funzionalità di sicurezza di Microsoft.

Questo aggiornamento potrebbe ridurre la quantità di spazio di archiviazione cloud disponibile per l’uso con OneDrive. Se raggiungi la quota di archiviazione nel cloud, la tua capacità di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica in Outlook.com verrà interrotta.

A questo proposito Microsoft ricorda che è possibile tenere sott’occhio costantemente lo spazio cloud a disposizione direttamente dalle impostazioni di Windows e nell’account Microsoft.

Per assicurarci di offrire la migliore esperienza, le modifiche all’archiviazione cloud e la nuova barra delle quote verranno implementate gradualmente a partire dal 1° febbraio 2023, nelle impostazioni dell’app, nelle impostazioni di Windows e nell’account Microsoft. Se non vedi la nuova esperienza di archiviazione nelle impostazioni o nell’account Microsoft, assicurati di ricontrollare nelle prossime settimane.

Che ne pensate di questi cambiamenti? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2

Tag //

Read Entire Article