Nothing starebbe pianificando un finanziamento di "almeno" 100 milioni di dollari per sostenere la sua espansione sul mercato internazionale. Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, l'intenzione della società guidata da Carl Pei sarebbe quella di completare l'operazione prima del debutto del primo smartphone flagship, la cui esistenza è stata confermata dal CEO stesso in una mail interna inviata ai propri dipendenti.
La società con sede a Londra aveva già raccolto a metà 2023 96 milioni di dollari da diversi investitori, tra cui Google Ventures, EQT Partners, C Capital e Swedish House Mafia. In quell'occasione il finanziamento era finalizzato all'ampliamento dei prodotti e delle tecnologie, con un occhio di riguardo verso il mercato statunitense.
L'attuale lineup di smartphone Nothing, cui si aggiunge Phone 1 del sub-brand CMF. A breve arriverà anche Nothing Phone (3).
Carl Pei ha intenzione di sfruttare l'ottimo momento che sta vivendo l'azienda, che nel 2024 ha raddoppiato il fatturato annuo (500 milioni di dollari) arrivando a spedire dal suo ingresso sul mercato oltre 7 milioni di dispositivi per 1 miliardo di dollari di entrate. Nothing vuole ora espandersi in nuovi mercati e in più categorie di prodotti, oltre che potenziare la sua presenza negli Stati Uniti.
Nel 2025 sono attese diverse novità, prima fra tutte Nothing Phone (3), smartphone che punterà su prestazioni, interfaccia e intelligenza artificiale per fare breccia sui consumatori. Secondo alcuni rumor i Phone (3) potrebbero addirittura essere due, uno base e uno Pro (o Plus), ma non ci sono conferme a riguardo, né Carl Pei ha citato questa distinzione nella mail ai dipendenti.
- Nothing Phone (2a) disponibile online da Bpm power a 284 euro. Il rapporto qualit prezzo discreto. Ci sono 7 modelli migliori.
- Nothing Phone (2a) disponibile su a 375 euro.
(aggiornamento del 16 gennaio 2025, ore 10:47)