Nothing, arriva un altro ex di OnePlus: Kyle Kiang sar il nuovo VP del Nord America
22 Maggio 2023 0
Molte volte, quando si avvia una nuova avventura imprenditoriale può esserci una tendenza a circondarsi di persone "fidate", persone di cui magari si conoscono pregi e potenzialità che potrebbero tornare nuovamente utili, specialmente se la precedente esperienza ha portato a buoni risultati. In caso contrario, ovviamente, la tendenza è quella di cercare di tenere i precedenti colleghi a debita distanza.
IN NOTHING MOLTI EX DI ONEPLUS
Con Nothing, il suo fondatore Carl Pei ha sicuramente agito nel primo modo. Dopo aver lasciato OnePlus, un'esperienza imprenditoriale che può essere sicuramente definita "di successo", ha chiesto a molte persone che avevano lavorato al suo fianco di seguirlo. Ad oggi, circa il 70% del team software e il 30% del team hardware di Nothing facevano parte OnePlus.
Coinvolgere persone di fiducia può comportare degli enormi vantaggi: oltre alla conoscenza reciproca delle competenze, ci può essere sicuramente la condivisione di obiettivi comuni e una maggiore coesione all'interno del team. In questi giorni, il team di Nothing si sta ulteriormente ampliando con l'arrivo di una figura che ha sicuramente dato un grande contributo alla crescita di OnePlus, specialmente negli USA.
KIANG SEGUIRA' IL LANCIO DI NOTHING PHONE (2) IN USA
Tramite un post pubblicato su Twitter, Carl Pei ha annunciato l'arrivo di Kyle Kiang, ex Chief Marketing Officer di OnePlus. Kiang sarà il vicepresidente Nothing in Nord America dove supervisionerà al lancio del prossimo smartphone dell'azienda, il Nothing Phone (2). Quando era in OnePlus, Kiang riuscì a chiudere una partnership con T-Mobile e a raggiungere altri importanti obiettivi. Non c'è quindi da meravigliarsi che Pei abbia deciso di puntare nuovamente sulla sua figura
Il Nothing Phone (2) arriverà in estate, probabilmente in un periodo simile a quello in cui fu lanciato il primo smartphone di Nothing. Proprio in questi giorni Carl Pei ha confermato ufficialmente le indiscrezioni dei mesi scorsi, ossia che il processore utilizzato per il Nothing Phone (2) sarà lo Snapdragon 8 Plus Gen 1, non il top di Qualcomm ma sicuramente un bel passo in avanti rispetto allo Snapdragon 778G del modello attuale.
NOTHING PHONE (2) ARRIVERA' IN ESTATE
Recentemente, Nothing Phone (2) ha fatto anche la sua apparizione nel database di Geekbench che ha rilevato la presenza di Android 13, di 12 GB di RAM e punteggi di 1.253 in single-core e 3.833 in multi-core. Il primo punteggio sembrerebbe essere decisamente inferiore rispetto ad altri dispositivi equipaggiati con lo stesso SoC, mentre il risultato del multi-core è decisamente buono.
Per ora non ci sono altre informazioni su questo device che, secondo precedenti indiscrezioni, pare che sarà dotato di un display AMOLED da 120 Hz di refresh rate e di una batteria da almeno 5.000 mAh. Nei giorni scorsi, tuttavia, Nothing ha iniziato il classico "gioco dell'hype", tipico di Carl Pei, pubblicando il primo teaser che lascerebbe presupporre la presenza di uno slider fisico, proprio in stile OnePlus.