Nothing ha annunciato la disponibilità della variante "Black" dei suoi auricolari Ear (2) che sono già in vendita, sempre al prezzo di 148 euro, per un periodo di tempo limitato.
Le indiscrezioni circolate in queste ultime settimane puntavano all'annuncio di queste variante in concomitanza con il lancio del nuovo Phone (2), fissato per il prossimo 11 luglio. Evidentemente, Nothing ha preferito separare gli annunci anche per evitare una "sovrapposizione mediatica" che avrebbero fatto sicuramente passare in secondo piano gli auricolari.
CAMBIA SOLO IL COLORE
Colorazione nera a parte, restano del tutto invariate le caratteristiche hardware di questi auricolari caratterizzati da un peso di soli 4,5 grammi, design a doppia camera con driver personalizzato da 11,6 mm e un sistema di cancellazione attiva del rumore fino a 40 dB con funzione Adaptive Mode che regola automaticamente il livello di riduzione in base all'ambiente circostante. L'ANC è anche personalizzabile adattandosi all'esatta forma dell’orecchio dell'utente.
Grazie alla funzione Dual Connection, inoltre, è possibile collegare gli auricolari con due dispositivi, contemporaneamente. Per garantire chiamate più nitide, gli Ear (2) sono dotati di Clear Voice Technology. Non mancano la certificazione Hi-Res Audio a 24 bit e il codec LHDC 5.0 (Low Latency HD Audio Codec) che offre una qualità audio di livello superiore tramite connessione Bluetooth con frequenze fino a 24 bit/192 kHz e velocità fino a 1 Mbps.
CERTIFICAZIONE IP55 E FAST PAIR
I Nothing Ear (2) sono resistenti all'acqua e polvere con certificazione IP55 e integrano una batteria in grado di offrire fino a 6 ore di utilizzo con una singola carica e ANC disattivato o fino 36 ore utilizzando anche la custodia. Con 10 minuti di ricarica possono offrire altre 8 ore di ascolto. Per la ricarica, come sul modello attuale, si può utilizzare la porta USB-C o, in alternativa, la ricarica wireless fino a 2,5 W compatibile con lo standard Qi.
Gli Ear (2) sono dotati di controlli a pressione personalizzabili in base alle esigenze individuali tramite l'app Nothing X disponibile per il download su Google Play Store e App Store. L'app può essere anche utilizzata per creare un profilo d'ascolto personalizzato tramite un test dell'udito che modifica le impostazioni dell'equalizzatore in tempo reale per ottenere una qualità audio ottimale.
Gli auricolari Ear (2) supportano anche Google Fast Pair sui dispositivi Android e Microsoft Swift Pair sui dispositivi Windows. Una volta collegati al Phone (1) in Game Mode, gli auricolari attivano automaticamente la modalità Low Lag per una migliore esperienza di gioco. Per gli utenti che non utilizzano il Phone (1) sarà necessario attivare manualmente la modalità Low Lag nell'app Nothing X.
SCHEDA TECNICA
- driver: 11,6mm dinamico
- cancellazione rumore: fino 40dB
- ANC: adattiva
- modalità trasparenza
- banda di frequenza: 5.000Hz
- dimensioni e peso:
- auricolare: 29,4x21,5x23,5mm per 4,5g
- custodia: 55,5x55,5x22mm per 51,9g
- batteria:
- auricolari: 2x 33mAh
- custodia: 485mAh
- resistenza:
- auricolari: IP54
- custodia: IP55
- Google Fast Pair
- Microsoft Swift Pair
- Dual Connection
- Clear Voice Technology
- modalità a bassa latenza (con Nothing X e Phone (1))
- connettività: Bluetooth 5
- rilevamento in-ear