Nothing Ear (stick), c' la data di lancio: appuntamento a fine mese
04 Ottobre 2022 0
Nothing Ear (stick) arriveranno molto presto. La data di lancio dei prossimi auricolari della start up di Carl Pei è cerchiata sul calendario, tra tre settimane gli auricolari saranno ufficiali. Che la presentazione fosse imminente lo si era intuito dalla mole dei rumor dell'ultimo periodo, e nei giorni scorsi in particolare i dettagli che affioravano erano diventati troppi per un progetto a media scadenza.
Infatti Nothing Ear (stick) sono un progetto a brevissima scadenza: l'annuncio si terrà mercoledì 26 ottobre alle ore 16 sul sito ufficiale. Nel comunicato, l'azienda dice che si è trattato di "un anno storico", e lo è stato per davvero: poco più di un anno fa l'azienda fondata da Carl Pei dopo l'esperienza in OnePlus presentava il suo primo prodotto "vero" al termine di una lunga serie di notizie e indiscrezioni, i Nothing Ear (1) (qui la non-recensione).
Poi il 12 luglio scorso il primo progetto importante, di quelli che proprio non si possono sbagliare, specie se come ha fatto Nothing Carl Pei in tutta la sua storia nel mondo dell'elettronica di consumo si pesta sul pedale delle aspettative: è arrivato Nothing Phone (1), che abbiamo recensito qui. Adesso "a conclusione di un anno storico", scrive Nothing, sta per arrivare "una novità assoluta [...] il prodotto audio più avanzato".
Gli Ear (stick) vengono definiti degli auricolari half in-ear true wireless capaci di centrare il compromesso tra comfort e qualità sonora, difficile da raggiungere perché per incrementare l'ultima deve crescere la pressione sul condotto uditivo, il che - è intuibile - non gioca a favore del comfort. Però Nothing promette degli Ear (stick) "leggerissimi e con un design ergonomico che si modella sulle orecchie", senza rinunciare al design grazie a una custodia di ricarica compatta ispirata "alla classica silhouette dei cosmetici".
Nothing Ear (stick) saranno disponibili all'acquisto in Italia, quindi occhi puntati sulla presentazione del 26 ottobre.