Nothing Ear (stick) ufficiali: stile e qualit per i nuovi auricolari | Prezzo Italia
26 Ottobre 2022 12
Nothing estende la propria offerta di auricolari con Ear (stick), prodotto di cui si è ampiamente discusso in queste ultime settimane grazie alle anticipazioni fornite dal brand stesso - Carl Pei usava questa strategia già dai tempi di OnePlus. Emerge immediatamente il particolarissimo design della custodia che "si ispira alla silhouette dei rossetti", così come quello degli auricolari stessi che incarnano il tratto ormai distintivo del brand.
Ear (stick) sono auricolari half-in-ear e sono stati progettati per ottenere un compromesso tra vestibilità e qualità del suono: si appoggiano all'interno dell'orecchio, sono ergonomici e leggerissimi - appena 4,4 grammi ciascuno. Il custom driver da 12,6mm restituisce dettagli nitidi, dai bassi agli alti: Nothing rivela di aver utilizzato "il miglior tipo di magneti sul mercato" e di aver "potenziato il diaframma", così da ottenere una qualità del suono "stabile anche alle massime e minime frequenze".
Gli auricolari hanno un'autonomia di 7 ore (3 in telefonata, cui si aggiungono le 22 ore offerte dalla custodia), e sono dotati entrambi di controlli manuali: basta premere sul gambo con le dita (anche bagnate) per accedere a determinate funzioni, tra cui avanti/indietro/stop, ricezione di una chiamata, volume su/giù. Nothing ha poi adottato una serie di soluzioni per migliorare ulteriormente l'esperienza d'uso:
- Bass Lock Technology per misurare la forma del canale uditivo e la posizione di ciascuno dei due auricolari così che la curva dell'equalizzatore si sintonizzi automaticamente al livello ottimale
- Clear Voice sfrutta i tre microfoni integrati congiuntamente ad un algoritmo per filtrare i rumori di sottofondo ed amplificare la voce durante le telefonate
- nuova antenna in posizione più lontana dal viso per minimizzare le interruzioni di segnale
- modalità low lag con syncro con la grafica mentre si gioca su Nothing Phone (1)
- Fast Pair con dispositivi Android
Nothing Phone (1) integra tutte le funzioni degli auricolari Ear (stick) e per la loro gestione non è richiesta nessuna app (è tutto presente nelle impostazioni rapide). Per tutti gli altri smartphone Android e iOS è necessario installare la nuova app Nothing X.
SCHEDA TECNICA
- driver 12,6mm
- codec AAC, SBC
- dimensioni e peso:
- auricolare: 29,8x18,8x18,4mm per 4,4g
- custodia: 87,1x29,8x29,8mm per 46,3g
- autonomia:
- auricolari: fino a 7 ore di ascolto musica, fino a 3 ore di telefonate
- con custodia: fino a 29 ore di ascolto musica, fino a 12 ore di telefonate
- 9 ore di autonomia con 10 minuti di ricarica (via USB-C)
- connettività: Bluetooth 5.2
- IP54
- musica in pausa quando si toglie l'auricolare dall'orecchio
- Google Fast Pair, Microsoft Swift Pair
- controllo delle funzioni tramite tasto (uno per auricolare):
- pressione singola: play/pausa, risposta telefonate
- doppia pressione: traccia successiva, rifiuto chiamata
- tripla pressione: traccia precedente
- pressione continua:
- auricolare sinistro: volume giù
- auricolare destro: volume su
- app Nothing X per iOS e Android
- personalizzazione equalizzatore e gesture
- Find My Earbud
- modalità Low lag con Nothing Phone (1)
- compatibilità: Android 5.1+, iOS 11+
PREZZO E DISPONIBILIT
Nothing Ear (stick) saranno disponibili dal 4 novembre alle 11:30 sul sito ufficiale, Amazon.it e altri rivenditori autorizzati al prezzo ufficiale di 119 euro.