Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Torniamo a parlare di Nothing a distanza di pochi giorni dal debutto sul mercato degli auricolari Ear e Ear (a). Questa volta, però, non ci sono nuovi prodotti da annunciare, dovendo riportare piuttosto una violazione di dati che avrebbe esposto le informazioni personali degli utenti. Il condizionale è d'obbligo in questi casi, ma Android Authority afferma di aver trovato in rete tracce dei profili della Nothing Community.
Abbiamo individuato un file su un sito web di condivisione di file di testo contenente un dump di dati di diversi profili della Nothing Community,
racconta Android Authority. All'interno del data base vi sarebbero informazioni sia pubbliche (nome utente, ad esempio) sia private, tra cui l'indirizzo email associato al profilo del forum. Nessuna password, fortunatamente, ma questo non riduce la gravità del fatto. I dati risalgono al 2022 e, secondo quanto riportato dalla fonte, vi sarebbero incluse anche le informazioni dei primi 2.250 profili della Nothing Community, tra cui diversi indirizzi mail @nothing.tech dei gestori della community.
Nonostante si ritenga che la violazione non abbia riguardato le password, Android Authority ne consiglia ugualmente la modifica.
Nothing era stata colpita da problemi di sicurezza anche a fine 2023: un caso completamente diverso, ma che aveva rischiato di compromettere la fiducia dei consumatori nei confronti del giovane brand. In quel caso la responsabilità era di Nothing Chats, app gestita da Sunbird che permetteva di inviare le bolle blu di Messaggi. Dopo pochissimi giorni l'app è stata estromessa dal Play Store e Sunbird l'ha ritirata dal mercato.