Nothing Phone (1) arriver in estate e sar basato su sistema operativo Nothing OS
23 Marzo 2022 8
Le ipotesi fatte nei mesi scorsi si sono concretizzate: Nothing ha confermato per la prossima estate il lancio del suo primo smartphone, il Nothing phone (1). L'annuncio è stato fatto nel corso dell'evento The Truth dal CEO e co-fondatore della startup, Carl Pei, che ha anche svelato il sistema operativo Nothing OS.
Dopo aver raccolto 144 milioni di dollari, costruito un team di oltre 300 persone e assicurato il supporto di partner fidati come Qualcomm Technologies, con phone (1) siamo pronti a segnare l'inizio del cambiamento in un mercato degli smartphone ormai assopito.
NOTHING PHONE (1)
Nothing phone (1), come previsto, integrerà un processore Snapdragon di Qualcomm. Al momento, tuttavia, non sono stati comunicati ulteriori dettagli che, come abitudine di Carl Pei, saranno svelati nei prossimi mesi, man mano che si avvicinerà il periodo di lancio.
Nothing phone (1) sarà il secondo prodotto che verrà lanciato da Nothing dopo gli ear (1) arrivati lo scorso anno. Gli auricolari, secondo dati ufficiali, hanno superato le 400.000 unità vendute. Sicuramente un ottimo risultato considerando anche le difficoltà iniziali.
NOTHING OS
Per quanto riguarda Nothing OS, il sistema operativo "riprende le migliori caratteristiche di Android, riducendolo all’essenziale" ed è progettato per offrire un'esperienza veloce, fluida e personale. Un'interfaccia, come affermato dall'azienda, coerente con l'hardware che si integra perfettamente con il software "attraverso caratteri su misura, colori, elementi grafici e suoni". Una prima anteprima di Nothing OS sarà disponibile tramite il suo launcher, che potrà essere scaricato su alcuni modelli di smartphone a partire da aprile. Nothing ha anche annunciato che saranno offerti 3 anni di major update e 4 di aggiornamenti di sicurezza per il sistema operativo.
Dopo il recente round di finanziamenti di Serie B per un valore di 70 milioni di dollari, utili per incrementare il proprio ecosistema di prodotti e per fondare il proprio London Design Hub, Nothing ha anche annunciato lo stanziamento di ulteriori 10 milioni di dollari per un imminente round di investimenti comunitari con cui gli investitori avranno accesso alla community privata di Nothing, otterranno vantaggi esclusivi e insight sull'azienda. Le pre-iscrizioni per l'accesso anticipato sono già aperte e il round di investimento sarà attivo a partire dal 5 aprile.
SEGUICI LIVE