Nothing Phone (1) con Android 13 (Alpha) realt con Paranoid
17 Ottobre 2022 0
Stanchi di aspettare che Nothing rilasci Android 13 sul vostro Phone (1)? Altro che Beta entro fine anno e versione stabile nel 2023, con Paranoid Android la nuova versione del sistema operativo di Google la si può avere immediatamente. Il team di sviluppatori è impegnato a lavorare sullo smartphone sin da quando è stato annunciato (metà luglio), prima con la build Sapphire basata su Android 12, e ora con la prima versione di Topaz.
Si tratta tuttavia nemmeno di una beta, ma di una alpha ancora acerba basata su Android 13. Paranoid Android ha risposto ad una serie di domande fatte dagli utenti su Twitter, spiegando che
- lo sviluppo della custom ROM proseguirà nel tempo
- saranno rilasciate patch di sicurezza
- lo sblocco del bootloader non comporta la perdita della garanzia da parte di Nothing
- per tornare indietro agli aggiornamenti ufficiali è sufficiente ripristinare lo smartphone cancellandone i dati
Un'altra domanda interessante riguarda le eventuali difficoltà nel passaggio dalla versione alpha a quella beta e stabile: Paranoid Android garantisce il massimo della facilità in quanto "l'OTA è ora integrata e tutte le build saranno firmate con le nostre chiavi, alpha incluse".
Passare alla versione alpha 1 comporta la perdita di tutti i dati, dunque il consiglio è sempre quello di effettuare un backup prima di procedere. Il download ha una dimensione di 1,8GB. Come sempre suggeriamo di scaricare la custom ROM su un dispositivo non utilizzato come principale, in quanto è molto probabile che diverse funzionalità non siano correttamente funzionanti.
Maggiori informazioni e il link per scaricare Topaz 13 Alpha sono disponibili in FONTE.
VIDEO
Nothing Phone 1 disponibile online da eBay a 449 euro. Il rapporto qualit prezzo buono ma ci sono 6 modelli migliori. Per vedere le altre 19 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 17 ottobre 2022, ore 08:35)