Nothing Phone (1) con Android 13, non c'è fretta

2 years ago 186

Nothing Phone (1) ha tra i suoi punti di forza la longevità: in sede di presentazione, infatti, Carl Pei ha garantito 3 anni di aggiornamenti Android, oltre a 4 anni di patch di sicurezza con cadenza ogni due mesi. Uscito con la versione 12 a bordo (e Nothing OS come interfaccia proprietaria), c'è già chi si chiede quando lo smartphone verrà aggiornato alla 13.

A differenza di altri brand (v. Oppo, ad esempio), Nothing non sembra avere alcuna fretta nel rilascio della nuova release. Certo, Android 13 arriverà come promesso - e con lui anche Android 14 e 15, ma Carl Pei tiene a specificare che:

A product is more than just its specs, features, and version numbers

— Carl Pei (@getpeid) August 17, 2022

Ovvero: un prodotto è più delle (mere) specifiche, funzionalità e numeri della versione (del sistema operativo, ndr). Questa è la risposta data al giornalista francese Nicolas Lellouche, raffreddando un po' gli animi di chi si augurava che Nothing potesse stupire tutti con un rilascio di Android 13 in tempi brevi.


Eppure così non sarà, a quanto pare, e le parole del fondatore del nuovo marchio sembrano confutare quanto invece si legge sul sito ufficiale: "Nothing OS offre solo il meglio di Android". Certo, non avere fretta nel rilasciare Android 13 non significa che lo smartphone non possa comunque offrire una appagante esperienza d'uso, ma per molti neo-possessori dello smartphone che hanno dato fiducia al brand "il meglio di Android" potrebbe fare rima con "rapido aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo". Specie se teniamo conto del fatto che Nothing OS (1) punta moltissimo sulla qualità e le prestazioni del software.

Probabilmente Carl Pei intende prendere tempo perché l'attuale firmware va ancora perfezionato: i bug non mancano, e forse prima di passare alla più recente release sarà necessario lavorare per ottimizzare quella attuale. Insomma, la morale è "3 major release sono garantite, ma non bisogna avere troppa fretta".

 buona la prima | Video

Android 04 Ago

VIDEO


Read Entire Article