Nothing Phone (1) e Android 13, qualcosa si muove: Carl Pei mostra uno screen

1 year ago 105

Qualcosa inizia a muoversi in casa Nothing per l'arrivo di Android 13 su Phone (1). La notizia arriva da Carl Pei, che sa - da anni - come creare suspence. L'ex OnePlus ora numero uno di Nothing ha pubblicato su Twitter uno screenshot della schermata informativa di un Nothing Phone (1) della quale colpiscono due elementi:


  • le informazioni sul software, Nothing OS in versione 1.5.0, inedita
  • più in basso la versione di Android, 13.

Dunque esiste già almeno un Nothing Phone (1) aggiornato ad Android 13, cosa che a questo punto si può dire avverrà con la Nothing OS 1.5.0. Quando sarà disponibile al download non siamo ancora in grado di dirlo, ma un'indicazione di massima la dà lo stesso Pei. A un utente che chiedeva se arriverà un programma beta, il CEO ha risposto in maniera stringata ma chiara: "Presto".

Soon

— Carl Pei (@getpeid) November 23, 2022

Presto quindi dovrebbe essere annunciato un programma beta che a questo punto immaginiamo possa essere pubblico, aperto cioè non solo agli sviluppatori ma anche a quegli utenti che vogliono metter subito le mani sul nuovo sistema operativo accettando qualche bug o un'ottimizzazione rivedibile. Ci auguriamo con voi che, nonostante le dichiarazioni di agosto, nel giro di una settimana o due arrivino novità in tal senso, anche perché il tempo scorre e Nothing, con un solo smartphone in gamma, è ancora al palo.

 Beta Android 13 entro fine anno, versione stabile a inizio 2023

Android 25 Ago

Il ritardo rispetto ai competitor è in parte giustificato dal fatto che Nothing è una startup, di fatto appena nata se messa di fianco a colossi come Samsung che viaggiano a ritmi impossibili anche per la concorrenza più strutturata. Però con un solo smartphone in gamma e un'interfaccia utente quasi stock qual è quella che propone Nothing OS si poteva fare qualcosina in più. Del resto Pei per i suoi trascorsi in OnePlus conosce bene il significato di velocità. Che non si può ridurre ai tempi di apertura delle app.

Nothing Phone (1) è tra gli articoli scontati per la settimana Black Friday!

VIDEO

Nothing Phone 1 disponibile online da eBay a 436 euro. Per vedere le altre 19 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 23 novembre 2022, ore 16:05)


Read Entire Article