Nothing Phone (1), è il giorno di Android 13 in beta pubblica!

1 year ago 175

Nothing Phone (1), il giorno di Android 13 in beta pubblica!

15 Dicembre 2022 0

Detto, fatto: Nothing Phone (1) riceve Android 13 in beta come era stato promesso. L'anteprima, possiamo definirla così, di Nothing OS 1.5 è disponibile per tutti coloro che non intendono attendere l'arrivo della build stabile - gennaio - e che si erano iscritti al programma open beta (sembra ci sia ancora tempo per rimediare, qui).

La Nothing OS su base Android 13 adotta la stessa filosofia di quella basata su Android 12 che ha debuttato con Phone (1), ossia di proporre a clienti e appassionati un ambiente fedele alla trama di Google con qualche personalizzazione qua e là. Sotto il cofano i cambiamenti dovrebbero essere più incisivi: Nothing dice di aver incrementato la velocità di apertura delle app del 50% e anche quantità e peso di quelle che possono rimanere attive in background.

Sul piano estetico dovrebbero arrivare, almeno sulla release finale, delle nuove trame per i LED che caratterizzano il retro di Phone (1) mentre l'app Meteo è stata completamente rivista.

PEI SPIEGA PERCH SI ARRIVATI COS LUNGHI CON ANDROID 13

Per l'occasione, Carl Pei ha concesso una lunga intervista ai colleghi di androidpolice.com (la trovate in VIA) in cui ha risposto anche alla domanda delle domande: perché Android 13 sta impiegando così tanto tempo ad arrivare, considerato che il modello da aggiornare è uno solo?

Il numero uno della start up, ispiratore della prima OnePlus, ha ammesso senza nascondersi dietro un dito che il firmware di Phone (1) era un po' acerbo, per cui il team ha dovuto lavorare duro per rimediare ai diversi difetti di gioventù e ciò ha posticipato l'inizio del lavoro di adattamento dell'interfaccia ad Android 13.

Pare inoltre che in azienda si sia deciso di sostituire il codice di Nothing OS scritto da un partner esterno con del codice prodotto internamente, un lavoro sfiancante avvenuto dietro le quinte di cui non si accorgerà quasi nessuno. Insomma, un ritratto (sincero) di un'azienda giovane che si confronta per la prima volta con un mondo competitivo. L'attenuante vale oggi, il prossimo anno con Phone (2) e Android 14 si capirà di che pasta è fatta Nothing.

VIDEO


Read Entire Article